pane fritto
pane fritto fatto in casa Ricetta Sprint

Il pane fritto fatto in casa senza lievitazione è una ricetta velocissima e molto pratica. Il tempo di preparare l’impasto, di farlo riposare qualche minuto e scaldare l’olio. Poi lo friggerete e potrete già portarlo in tavola.

La ricetta del pane fritto fatto in casa senza lievitazione richiede pochissimi ingredienti quindi è anche super economica. E una volta pronto, potete farcirlo come volete.

Se amate il dolce, sarà perfetto con del miele o della marmellata. Con il salato diventa una base per tutto, come fosse una piadina o un taco. Affettati, formaggi, carne fredda, insalate miste. Qualsiasi cosa va bene con il pane fritto.

Potrebbe piacerti anche: Focaccine Soffici, una bontà da addentare in qualsiasi situazione

Il pane fritto fatto in casa senza lievitazione si prepara davvero in pochissimo tempo. Adesso ve lo dimostriamo.

Ingredienti:

300 g di farina
150 ml di acqua
2 cucchiai olio di semi
1 cucchiaino lievito istantaneo
1 cucchiaino sale
olio di semi per friggere

Preparazione:

Il pane fritto fatto in casa senza lievitazione richiede davvero pochissima attenzione. Su un piano di lavoro mescolate prima la farina e il lievito, poi unite anche l’olio e l’acqua. Lavorate l’impasto e formate un panetto morbido ma compatto.

Popcorn fatti in Casa
Lasciate riposare giusto pochi minuti e intanto mettete l’olio di semi in una padella capiente per friggere il pane. Dividete l’impasto in pezzi più piccoli e formate delle palline. Appiattitele con le mani o aiutandovi con un bicchiere e formate dei dischi alti in paio di centimetri.

pane fritto

Quando l’olio è caldo, cominciate a friggere i dischi di pane. Un paio di minuti per lato possono bastare, fino a quando non si dora per bene. Impilate il pane fritto in un piatto e poi scegliete semplicemente come accompagnarlo

Potrebbe piacerti anche: Coni di pizza, un finger food originale perfetto per ogni occasione!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube