Vuoi preparare una cena sfiziosa senso di 15 minuti e usando del pane in cassetta insieme a fiordilatte e un paio di alici? Ti propongo la ricetta che ti lascia senza parole.
L’ora di cena si avvicina e magari abbiamo voglia di un piatto sfizioso, che si prepari da bere in pochissimi minuti e che sia in grado di appagare tutte le nostre esigenze… Forse abbiamo la soluzione perfetta per voi.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay prossimo addio a MasterChef | Arriva il nuovo show per lo chef
Per realizzare questa ricetta serviranno soltanto pochissimi ingredienti e l’aiuto della friggitrice ad aria, un pizzico di pazienza e solo qualche minuto di attesa.la prima cosa da fare è quella di reperire il pane in cassetta, il fiordilatte e alcune alice. Dopodiché siamo pronti per entrare in azione!
L’ora di cena è sempre un grande dilemma per molti di noi, soprattutto nel momento in cui siamo alla ricerca di un’idea sfiziosa per poter mettere d’accordo tutti i nostri commerciali. Recentemente ho provato questa ricetta deliziosa, l’ho trovata squisita è obbligato pochissimi secondi per ottenere una cena pazzesca e da urlo. Facciamo riferimento a una versione diversa della classica mozzarella in carrozza, per la quale ci serviranno soltanto questi ingredienti:
Pane in cassetta,
250 grammi di fiordilatte,
acciughe sotto sale,
uova,
farina,
pangrattato.
LEGGI ANCHE -> Cena di coppia senza pagare il conto ma con finale a sorpresa: “Dove essere romantico…”
La realizzazione della mozzarella in carrozza, ma utilizzando il fiordilatte, è rapida e molto veloce.il procedimento si articolò pressoché nello stesso identico modo, quindi prendiamo il pane in cassetta a seconda delle quantità di mozzarella in carrozza che intendiamo realizzare, eliminiamo i bordi, e passiamo a mettere all’interno la mozzarella, insieme alle acciughe che avremmo lavato per eliminare il sale in eccesso.
Successivamente fissiamo il pane creando la panatura con i solidi e canonici tre passaggi: farina, uova e pangrattato. Per la cottura possiamo friggere in olio bollente o più semplicemente riporre all’interno della friggitrice ad aria per circa 5 o 6 minuti a 180 gradi.
Così face facendo, quindi, meno di 15 minuti avrete delle mozzarelle in carrozza realizzate con il fiordilatte, quindi deliziose filanti pronte da servire a cena e lasciare tutti i vostri commensali senza parole… persino gli invitati dell’ultimo minuto.
LEGGI ANCHE -> Flavio Montrucchio retroscena su Primo Appuntamento | Fulmine a ciel sereno
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…