Pane keto con zucchine, prova la ricetta che si prepara in due minuti e gusteremo un bon pezzo di pane chetogenico low carb.
Tutti a correre ai ripari dopo aver sgarrato in questi giorni di agosto tra cene, cenette vacanze e qualche festicciola di troppo. La dieta chetogenica è quella più desiderata ma anche quella più complessa da portare avanti. Ma quanto si perde con la keto? Da un minimo di 2 ad un massimo di 4 chili si possono perdere con facilità , ma solo seguendo scrupolosamente le istruzioni e non improvvisando mai, fareste solo un gran danno.
Siamo nella fase in cui bisogna privilegiare alimenti proteici e vegetali con un basso indice glicemico e se assumiamo cose nn previste, possiamo ottenere l’effetto contrario aumentando di peso. Ma torniamo a noi. Anche nella dieta low carb possiamo mangiare il pane, quello keto ovviamente. Benissimo, e come si preparara? Ecco la ricetta del pane keto con le zucchine.
Pane keto con zucchine
Ecco a noi, la ricetta del pane keto con zucchine per accompagnare i ostri pranzi proteici senza assumere carboidrati che possono danneggiare la nostra fase alimentare per perdere peso.
Ingredienti
- 200 g di zucchina grattugiata
- 2 cucchiai di farina di mandorle
- 1 uovo
- 2 cucchiai di farina di semi di lino
- 30 g di parmigiano
- mezzo cucchiaio di buccia di psyllium
- Sale
- pepe
- erba cipollina
- 20 ml acqua
Pane keto con zucchine, prova la ricetta che si prepara in due minuti. Procedimento
Ovviamente per prima cosa dobbiamo occuparci delle verdure lavandole accuratamente e poi spuntandole e tagliandole. Ma come le taglieremo? Le grattugeremo per rendere più facilmente amalgamabili al composto che andremo a realizzare. Strizziamo bene le zucchine con lo schiacciapatate e mettiamole in una ciotola e aggiungi tutti ingredienti secchi. Mescoliamoli e poi andiamo ad aggiungere l’uovo ed iniziamo ad amalgamare il tutto. Uniamo l’acqua a filo e continuiamo a mescolare bene.
leggi anche:Pane di mais: realizzerai antipasti o aperitivi da favola
Come fare il pane keto con zucchine
Usiamo la frusta a mano fino ad ottenere un composto bene amalgamato. Mettiamo tutto in un contenitore che sia adatto alla cottura al forno a microonde e procediamo con la cottura per 1 minuto a velocità media a 600 W, poi per un altro minuto aumentando al massimo la velocità , 800 W. A questo punto in nostro pane keto con zucchine è pronto, ma se gradiamo la croccantezza, tagliamolo a fette e ripassiamolo sulla piastra in modo che assuma la croccantezza desiderata. Buon appetito, con leggerezza.
leggi anche:Polpettine di pane ricetta salvacena che mette d’accordo tutti
leggi anche:Polpette in umido senza sugo, buone con tutto anche solo con il pane
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.