La ricetta che vi proponiamo ora è quella di un pane molto particolare, ma comunque buono. Fatto con ingredienti leggermente diversi dal classico pane, potrebbe sembrar meno buono. Invece vi assicuriamo che è davvero buono. Prepariamo insieme il pane Keto.
Ottimo da accompagnare, sulle vostre tavole, tutti i cibi che porterete. Gustoso, facile da preparare, anche se ci vuole un’attenzione in più nel seguire tutti i passaggi. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo.
Leggi anche: Pane morbido all’aglio in padella | Un pane dal sapore diverso
leggi anche: Pane facile alle noci e olive | Sfizioso e gustoso prodotto da forno
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 75 minuti
Ingredienti
- 10 g lievito in polvere
- sale
- 375 ml acqua bollente
- farina di mandorle 300 g
- 75 ml aceto di mele
- 6 albumi
- cuticole di psillio 90 g
Pane Keto: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la farina di mandorle, le cuticole ben macinate, il lievito ed il sale. Mescoliamoli leggermente ed uniamoci, poi, l’aceto di mele e gli albumi. Con l’aiuto delle fruste elettriche, mescoliamo ancora.
Aggiungiamoci, anche, l’acqua bollente e continuiamo a mescolare con le fruste fino a quando l’acqua stessa non verrà assorbita.
Prendiamo uno stampo per il pane (va bene anche quello da plumcake) ed ungiamolo con dell’olio. Versiamo il composto ottenuto al suo interno e cuociamo in forno a 175° per 75 minuti.
Leggi anche: Ciabatta integrale veloce | Ottima per sostituire il pane bianco
Quando sarà cotto, lasciamolo raffreddare per 30 minuti, prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.