Il pane nuvola è una preparazione semplicissima, che vi consente di portare in tavola un prodotto delizioso e dal sapore unico. L’impasto è composto da pochi ingredienti e si realizza in un tempo molto breve: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Panbauletto soffice Bimby | Ottimo sostituto del pane
Ingredienti
2 uova
2 cucchiai di philadelphia
1 pizzico di lievito instantaneo
Preparazione del pane
Per realizzare questo prodotto, iniziate separando i tuorli dagli albumi a temperatura ambiente. Montate questi ultimi a neve fermissima con il lievito istantaneo. In un altro recipiente invece amalgamate bene i rossi con il formaggio, poi incorporate i bianchi montati con una spatola.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, distribuitelo a cucchiaiate su una leccarda foderata di carta da forno. Cuocete in forno preriscaldato a 150 gradi per mezz’ora in modalità statica. Estraete e fate raffreddare completamente prima di servirli!
Potrebbe piacerti anche: Pane alle noci con lievitino | Soffice e con ingredienti semplici
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.