L’aumento dei costi da sostenere per effettuare la spesa sta mettendo in allarme gli italiani, ma una grande novità potrebbe arrivare con l’azzeramento dell’IVA per pane, pasta e latte.
Impossibile negare come gli italiani in questi mesi stiano vivendo un momento davvero molto particolare della loro vita quotidiana, insieme ad un aumento dei costi da sostenere sotto ogni punto di vista dai beni di consumo anche primari all’energia elettrica e gas.
LEGGI ANCHE -> Tragedia nei ristoranti Cipriani: morto chef di 31 anni
Sono state anche numerose le richieste di aiuto che sono state lanciate dalle associazioni a sostegno dei consumatori e da questi stessi con tutti i mezzi che gli sono stati messi a disposizione, richieste che molto spesso sono riusciti a trovare una risposta in alcuni incentivi economici. Nonostante quanto detto e l’inarrestabile aumenti dei costi anche per la spesa alimentare, la domanda che gli italiani si pongo è la seguente: e adesso che si fa?
Una domanda che sembrava avere trovato la sua perfetta collocazione e risposta nella nuova Legge di Bilancio, alla quale sta lavorando il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la squadra di Governo.
Una domanda che sta tenendo banco nel mondo del web e dei cronaca italiani, una manovra che doveva essere inserita nella Legge di Bilancio che verrà promulgata nelle prossime settimane dal Governo Meloni.
L’iniziativa in questione era nata dopo l’ingente aumento dei costi per le materie prime e non solo. Recentemente, l’Instat ha diffuso dei dati davvero preoccupanti secondo relativi ai costi sostenuti dagli italiani per acquistare pane, pasta e latte. Le famiglie italiane, dunque, ogni anno spendono in media:
Cifre preoccupanti per le quali si credeva, almeno in un primo momento, poter trovare una soluzione nell’azzeramento dell’IVA, al fine di portare nelle tasche degli italiani a fine anno. Una soluzione che non è stata accolto del tutto positivamente dato che si trattava di circa 30 euro l’anno. Quindi, la domanda successiva è la seguente: quale sarà la mossa successiva da mettere adesso da parte del Governo per aiutare le famiglie?
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara pazzo di gioia, il messaggio che scatena il web
Il Governo Meloni, dunque, aveva manifestato davvero l’intenzione di inserire l‘azzeramento dell’IVA nella Legge di Bilancio, ma è stato riscontrato come tale azione possa non avere i termini di risparmio monetario per le famiglie… quindi, almeno su questo fronte, tutto tace e nessun aggiornamento è stato dato.
A ogni modo, almeno per il momento, il Governo non avrebbe alcun tipo di intenzione di apporre una manovra in relazione alla gestione e rimodulazione dei costi per i beni di prima necessità come pane, pasta e latte.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri Natale da urlo: quando costa un suo panettone?
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…