Che sia pranzo o cena poco importa, il pane pizza è sempre un successo e ti permette di fare colpo su tutti. Preparo questa ricetta in un attimo e vedrai…
Rendiamo il pranzo più gustoso con il pane pizza, rinunciarvi è davvero impossibile e se lo sfoggi a pranzo ti assicuro che andrà a ruba.
LEGGI ANCHE -> Ogni volta che fai il caffè sporchi il lavandino e ne sprechi la metà? Non ti succederà mai più con questo trucchetto
Inoltre, si tratta di una pietanza che si conserva perfettamente per alcuni giorni, chiusa ovviamente in un contenitore ermetico per alimenta e va benissimo con ogni tipo di alimento che vuoi servire in tavola.
Immagina il pranzo con il pane pizza, lo puoi condire come vuoi anche con della salsa di pomodoro e della mozzarella. Il suo sapore sarà simile alla pizza ma la consistenza morbida come quella del pane. Per realizzare questo alimento la ricetta e gli ingredienti è la seguente:
400 grammi di farina 0,
4 grammi di lievito di birra,
150 grammi di acqua,
12 grammi di sale,
olio quanto basta.
LEGGI ANCHE -> Da quando ho scoperto come pulire il forno in un colpo solo, non ho più cambiato sistema
Una ricetta che proverai a riprodurre ogni volta che lo desideri, quindi cominciamo subito dal lievito di birra che andremo a sciogliere nell’acqua tiepida con il sale. Successivamente, cominciamo con il versare la farina e non serve setacciarla precedentemente, ma lavoriamola poco per volta così da avere un impasto unico e in un primo step appiccicaticcio.
Lavoriamo l’impasto con l’olio e aggiungiamo per concludere anche il sale. Infine, prendiamo la nostra bella pallotta che metteremo in una ciotola ben spalmata con l’olio e copriramo il tutto con la pellicola per alimenti e attendiamo che l’impasto sia raddoppiato. Solo in quel momento, poi, passiamo allo step successivo della lavorazione del pane pizza.
Accendiamo il forno e dividiamo l’impasto a piccoli panetti e possiamo scegliere noi se realizzare delle pizze soffici, oppure sei filetti allungati quasi a voler riprodurre dei panini più schiacciati. Concludiamo poi mettendo dell’olio e origano e facciamo cucinare per 10 minuti a 180 gradi circa.
In fine, una volta cotto possiamo degustarli come vogliamo, accompagnandolo alle zuppe, imbottito e ricoperto sopra con della salsa di pomodoro e formaggio. Insomma, così facendo sarete stati in grado di portate in tavola il gusto perfetto della pizza insieme alla bontà del pane… vi assicuro che è davvero irresistibile e potrebbe accompagnare il vostro pranzo per alcuni giorni.
LEGGI ANCHE -> Panate, croccanti e senza carne, ti faccio fare le polpette più buone che tu abbia mai mangiato, solo lenticchie
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…