Il Pane polinesiano di Fulvio Marino è meraviglioso. L’ingrediente principale è il cocco che in Polinesia viene usato un pò per tutto.
Realizzato con ingredienti semplici, il Pane polinesiano di Fulvio Marino è l’unificazione della panificazione francese con i prodotti della Polinesia. Morbido e delicato, al primo boccone vi si scioglierà in bocca coccolando il vostro palato.

Questa ricetta è stata illustrata dal panificatore Fulvio Marino ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 1 giugno 2022, puntata che ha avuto come ospite eccezionale Mara Venier.
Pane polinesiano di Fulvio Marino ecco come si fa
Il Pane polinesiano di Fulvio Marino è voluminoso che sarà gradito a tutti. Soffice e profumatissimo, è ottimo gustato in semplicità ma anche farcito sia con il salato che con il dolce.
Spennellato con il latte di cocco sulla superficie prima di infornare, il pane polinesiano cotto è ancora più bello e invitante. Perfetto per l’alimentazione di chi è intollerante al lattosio.
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: poche ore
Cottura: in forno, 220° per 20 minuti+240° per 20 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- uno stampo per plumcake
- Ingredienti per uno stampo da plumcake
- 500 g di farina 00
- 200 g di latte di cocco
- 80 g di acqua
- 5 g di lievito di birra
- 11 g di sale
- 20 g di olio di cocco
- burro di cocco per spennellare
Pane polinesiano di Fulvio Marino, procedimento
Mescolate la farina con il lievito di birra sbriciolato e il latte di cocco. Unite il sale e bagnatelo con l’acqua. Continuate a impastare e incorporate l’olio. Fate riposare l’impasto uniforme per 90 minuti a temperatura ambiente e i 90 minuti successivi in frigo.
Leggi anche: La focaccia pugliese oleosa al punto giusto, ricetta tipica Barese
Leggi anche: Ecco una frittata alta e morbida con asparagi ricotta e pecorino: si scioglie in bocca, è veramente strepitosa

Leggi anche: Non riesci a placare la tua fame? Ecco il cibo perfetto per te
Trascorso il tempo necessario, date forma a quattro filoncini uguali che adagerete vicini nello stampo per plumcake imburrato. Fate riposare fino al raddoppio del volume e spennellateli con l’olio di cocco. Infornate a 220° per 20 minuti e procedete con la cottura a 240° per altri 20 minuti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
