Il Pane e pomodoro è fantastico! Gustoso e saporito, è la sfizioneria che non si mangia mai abbastanza visto quanto è buona e salutare
Il Pane e pomodoro è favoloso! Così preparato, la base rimane morbida e ricca di gusto e piace proprio a tutti. Perfetta per un pranzo veloce estivo, è ideale anche per una pausa pranzo invitante e pronta in pochi minuti. Semplicissimo da realizzare, nessuno sa resistere alla tentazione di dargli un morso appena lo vede.
Appetitoso e inebriante, è la prelibatezza che mette l’acquolina in bocca appena la vedi e che tutti vogliono mangiare.
Pane e pomodoro ecco come si fa
Il Pane e pomodoro è meraviglioso! Si tratta di un modo diverso e veloce di mangiare le verdure che piace tantissimo anche ai più giovani.
Provate a presentare questo manicaretto come antipasto per una cena con amici o come aperitivo alternativo, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: qualche minuto
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- un coltello
- un tagliere
- un bel piatto da portata
- Ingredienti per 4 persone
- pomodorini rossi
- 8 fette di pane casereccio
- qualche foglia di basilico
- sale
- olio evo grezzo 100% italiano
- trito di cipolla di Tropea q.b.
Pane e pomodoro, procedimento
Mondate la cipolla e tritatela finissimamente prima di trasferirla in una ciotola. Unite i pomodorini ben lavati, privati dei semini e tagliati a tocchettini. Condite con un filo d’olio, aggiustate di sale e profumate con del basilico tritato. Mescolate con cura tutti gli ingredienti e fate riposare il tutto in frigo per qualche minuto.
Leggi anche: Parmigiana di melanzane: ma stavolta falla in bianco, ti sconvolgerà!
Leggi anche: Carbonara vegana di zucchine e lime, la ricetta light e cremosissima che ti lascia senza parole
Leggi anche: Nocciole e carote per una colazione al top: leggera e genuina come quella delle nonne!
Nel mentre, con altri pomodorini ungete le fette di pane che posizionerete su un bel piatto da portata. Trascorso il tempo necessario, versate sulle fette di pane il composto di pomodoro e cipolla. Condite con un giro d’olio e abbellite il tutto con qualche foglia di basilico fresco. Fate riposare il tutto per qualche istante e poi servite.