Per la cena di questa sera avevo voglia di pane ma non ho fatto in tempo a recarmi al panificio, ma in immette e non si dico ho preparato del pane senza lievitazione cotto direttamente in padella.

Si tratta di una ricetta che moltissime occasioni mi ha permesso di degustare una cena incredibilmente deliziosa, in quanto questo cane senza lievitazioni si può condire davvero in tantissimi modi lasciandoci travolgere dal suo gusto intenso e incredibile.

Non a caso, ho bel pensato di suggerirti questa ricetta così che anche tu possa provarlo per accompagnare questo pane alle tue pietanze durante l’ora di cena.

Ricetta del pane senza lievitazione

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente la ricetta che ti sto per suggerire è quella del pane senza lievitazione che puoi realizzare davvero in pochissimi minuti. La ricetta prevede pochi ingredienti e ti permetterà di servire in tavola un pane molto morbido e che si adatta a qualsiasi occasione, se lo desideri si trasforma anche in pizzette last minute, oppure delle focacce da riempire al momento.

Gli unici ingredienti che ci serviranno per la realizzazione del nostro piatto, dunque, sono solo quelli che ti indico di seguito:

250 g di farina,

150 ml di acqua,

60 g di olio,

un pizzico di sale.

Pane senza lievitazione pronto in un lampo

Per preparare il pane senza lievitazione cotta in padella, dunque, non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola abbastanza capiente dove andremo a mettere all’interno i 200 g di farina previsti dalla nostra ricetta, creiamo una fontanella all’interno e mettiamo l’olio e successivamente anche il sale.

Adesso, non dobbiamo fare altro che amalgamare tutti gli ingredienti insieme aggiungendo l’acqua filo così come indicato dalla ricetta precedentemente. Infine, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo compatto e molto elastico, quindi, se lo reputi necessario aggiungi solo un altro po’ di olio.

Completiamo la preparazione della nostra ricetta, lasciando riposare l’impasto per circa 15 minuti e poi suddividiamolo in panetti di circa 40 g e andiamo a stendere delle piadine non troppo sottili, lasciate almeno mezzo centimetro di spessore.

LEGGI ANCHE -> Zucchine pronte in un lampo e super filanti, le mangiano anche i bambini senza fare i capricci

Prendete una padella che va riscaldata con un cucchiaino di olio d’oliva e ponete il dischetto di pasta che abbiamo preparato in precedenza, abbassate la fiamma che deve essere medio-bassa e chiudete la padella con un coperchio, in modo tale che l’interno funga da piccolo forno. Fate cucinare da una parte dall’altra e servite condite come vi è grata ante imbottite all’interno con prosciutto e formaggio.

LEGGI ANCHE -> Prendo dei bocconcini di tacchino e cuocio tutto sulla griglia, non sporco niente e la cena è pronto in 10 minuti

LEGGI ANCHE -> Cenare fuori in estate non la evitare, ecco il trucco perfetto per non trasgredire la dieta