Vi hanno mai detto che durante la dieta potrete mangiare pane surgelato e congelato senza sentirti in colpa? Ecco alcuni validi motivi per il quale questa qua rappresentare una mossa giusta.
Seguire una dieta vuol dire imparare a gestire nel modo migliore gli alimenti quotidiani da inserire nel nostro piano alimentare, in modo da poter usufruire di tutte le proprietà nutrizionali a loro interno e allo stesso tempo non dover mai rinunciare al cibo che ci piace.
Impossibile negare che durante le diete finalizzate alla perdita di peso una della prima rinuncia che ci chiedono di fare è rappresentata dal pane e dalla pasta… e se non fosse così?
Mangiare il pane surgelato: si o no?
Nel momento in cui decidiamo di intraprendere una dieta alimentare sono numerose le domande che dobbiamo porre al nostro nutrizionista, il quale avrà calibrato per noi gli alimenti in un piano nutrizionale perfetto dove saranno presenti anche i carboidrati.in alcuni casi specifici, a seconda delle esigenze degli obiettivi da raggiungere, saranno limitati pane e pasta ma da questo punto di vista potrete comunque chiedere parere sul pane surgelato.
La fase di congelamento, così come la cottura, cambia la struttura molecolare che si trova all’interno del pane.nel momento in cui provvediamo a scongelare e tostare il pane bianco questo diventa amido resistente. Quanto detto vuol dire che l’azione glicemica diventa più lenta del 40% circa rispetto al classico pane fresco, rendendolo più adatto alla dieta.
LEGGI ANCHE -> Per Victoria Beckham la dieta è più importante di ogni cosa | La decisione estrema per la forma fisica
Tre buoni motivi per mangiare pane decongelato
Nel momento in cui il pane diventa amido resistente è la risposta glicemica più lenta, dunque, non causa picchi glicemici elevati e allo stesso tempo non stimola l’intervento massiccio dell’insulina, garantendo al nostro corpo una certa quantità di glucosio in circolo derivante appunto da questo alimento.
Sulla base di tale motivazione, quindi, possiamo chiedere davvero al nutrizionista se possiamo inserire in questo modo il pane all’interno della nostra dieta. Tutto ciò tenendo bene amente quali sono i tre motivi per mangiare pane dei congelato:
- Questo ci permette di calibrare per bene ogni porzione da consumare nel quotidiano, durante la settimana. Così facendo avremo un forte risparmio nella spesa quotidiana evitando di acquistare pane fresco ogni giorno.
- eviterei di buttare il pane raffermo, o di trovare per lui un’altra destinazione d’uso.
- La risposta glicemica più lenta ci permetterà di degustarlo senza sensi di colpa, rendendolo perfetto durante la dieta senza dover rinunciare per forza.
LEGGI ANCHE -> Scappano senza pagare il conto a Malta | Arriva la decisione del padre di uno di loro