Profumato e fragrante, il pane tutto buchi senza impasto è delizioso e saporito. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Pane senza impasto | si prepara a casa e non si deve impastare
Potrebbe piacerti anche: Pane fatto in casa, i segreti per un risultato perfetto
- Ingredienti
- 4 g di sale
- 328 g d’acqua tiepida
- 3 g di lievito di birra
- 250 g di farina 00
Pane tutto buchi senza impasto, procedimento
Versate l’acqua in una zuppiera e aggiungeteci il lievito, il sale e la farina. Mischiate il tutto energicamente per ottenere un composto omogeneo, denso ed appiccicoso. Coprite l’amalgama ottenuta con un canovaccio e lasciatela riposare per 10 ore in un angolo caldo e tranquillo della casa. Quando l’impasto sarà aumentato di dimensione e tornato ad essere un poco meno denso e pieno di bolle, ecco il vostro impasto sarà lievitato.
Prendete una teglia foderata con apposita carta e spolveratela con la farina. Collocateci sopra la vostra amalgama lievitata e mettete in forno preriscaldato a 200° per 35 minuti. Quando la crosta del vostro pane sarà diventata di un bel colore giallo dorato, ecco il vostro pane è pronto. Estraetelo dal forno e lasciatelo raffreddare qualche minuto. Affettatelo e servitelo ancora caldo. Ma adesso gustatevi una fetta di questa golosità incredibile ed oggetto da sempre del desiderio di molti.
Potrebbe piacerti anche: Pane di semola fatto in casa
Potrebbe piacerti anche: Pane nuvola | Soffice e profumato pronto in 15 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.