Portate in tavola uno spezza fame caldo e leggero ma molto gustoso che piace sia a grandi che piccini. Stiamo parlando del Pane allo yogurt senza lievito e grassi.
Oggi vi presentiamo un manicaretto molto veloce da preparare e davvero gustoso che piace sia a grandi che piccini. Stiamo parlando del Pane allo yogurt senza lievito e grassi. Si tratta di una prelibatezza che ha origini indiane e che con questa ricetta potrete realizzare nella variante light ma sempre molto gustosa.
Vi occorreranno soltanto 4 ingredienti, e tutti a bassissimo costo, per preparare in pochi minuti dei manicaretti da leccarsi i baffi che piacciono sia a grandi che piccini. Sono perfetti per fredde giornate autunnale e invernali perché le potete presentare calde conservandole, per qualche minuto una volta cotte, sotto un bel canovaccio.
Sia che le realizziate in forno o in padella, questi manicaretti sono davvero irresistibili: perfetti per essere farciti con creme e pesti ma anche con delle fette di affettato per un antipasto sfizioso e ricco di gusto.
Potrebbe piacerti anche: Salsicce e patate al vino in padella | Secondo ricco di gusto e facile da fare
Potrebbe piacerti anche: Zuppa d’inverno con cavolo nero zucca e ceci | Primo saporito e caldo
Dosi per: 8 manicaretti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 12 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Mescolate la farina setacciata con il sale e il bicarbonato. Unite alla polvere unica lo yogurt bianco e emulsionate il tutto con un cucchiaio di legno. Finite di impastare il composto con la mani su una spianatoia per il tempo necessario ad avere un impasto elastico che farete riposare, coperto con un canovaccio, per 30 minuti a temperatura ambiente.
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele e ricotta | Ricetta leggera e super gustosa
Potrebbe piacerti anche: Mini frittatine di spaghetti al formaggio | Croccanti e invitanti
Trascorso il tempo necessario, date forma a 8 palline uguali che stenderete una alla vota per avere lo stesso numero di sagome circolari con diametro di 12 cm circa. Trasferite le forme, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno cuocete a 200 gradi per 12 minuti. A cottura ultimata. In alternative, se non avete la possibilità di cuocerli in forno, potrete cuocerli, uno per volta, in un padella antiaderente con coperchio sul fornello a fiamma allegra per pochi minuti, rivoltandola a metà cottura. Una volta cotte, coprite il pane con un canovaccio per mantenerlo caldo fino al momento di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…