L’idea per un antipasto di Natale originale e rapido? I panettoncini salati veloci, sono belli da vedere e troppo buoni da mangiare. Noi li abbiamo farciti con salumi, formaggio ed erbe aromatiche, ma voi potete dare sfogo alla vostra creatività cerando tutti gli abbinamenti che più vi piacciono. Vediamo insieme la ricetta sprint per realizzarli!
Potrebbe piacerti anche: Ricette di Natale: arrosto di tacchino farcito al forno
Ingredienti
2 uova
30 gr di parmigiano grattugiato
30 ml di olio extra vergine d’oliva
180 ml di latte
Per realizzare questa ricetta iniziate rompendo le uova in una ciotola capiente. Aggiungete il latte, il parmigiano grattugiato, un cucchiaino di sale e l’olio e sbattete con le fruste.
A parte mescolate la farina con il lievito ed iniziate ad aggiungere il mix polveri poco alla volta fino ad incorporarlo del tutto. Alla fine otterrete un impasto liscio e morbido. Preriscaldate il forno a 180 gradi ed iniziate a versare il composto negli stampini da panettone.
Aggiungete prima una piccola quantità, poi un pò di prosciutto e provola, infine un altro pò di impasto fino a raggiungere i due terzi. Guanite con i semini di sesamo ed il rosmarino tritato e trasferite in forno per 20 minuti. Lasciate intiepidire prima di servire!
Potrebbe piacerti anche: Ricette di Natale: cocktail di gamberi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…