Il panettone con gocce di cioccolato senza glutine lo preparai senza alcuna difficoltà , non deve lievitare ecco la ricetta da seguire!
Oggi ti suggerisco la ricetta furba del panettone con gocce di cioccolato senza glutine lo puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà segui la ricetta e vedrai.
Il Natale si sta avvicinando, cosa dire non si può rinunciare al panettone anche se si è intolleranti al glutine o celiaci. La ricetta che ti suggerisco è semplice, usando il levito per dolci l’impasto non richiede lievitazione e quindi si inforna direttamente. Segui la ricetta e non ti deluderà .
Panettone al cioccolato senza glutine, prova e vedrai!
Il panettone con gocce di cioccolato senza lievitazione e senza glutine è una torta sofficissima e super golosa, che piacerà a tutti, la puoi servire dopo pranzo con dello spumante o con il liquore. Una ricetta alternativa alla classica preparazione del panettone che con canditi e uvetta di certo non fa impazzire i piccoli di casa.
La preparazione ti porterà via pochi minuti, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
4 uova
350 g di farina senza glutine
150 g di zucchero
80 g di burro
200 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci senza glutine
200 g di gocce di cioccolato senza glutine
buccia grattugiata di un’arancia
Procedimento del panettone con gocce di cioccolato senza lievitazione
Per poter preparare il panettone, mettiamo in una ciotolina le gocce di cioccolato in freezer, così non affonderanno nell’impasto. Mettiamo poi in una ciotola grande le uova con lo zucchero lavoriamo con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice
Leggi anche: Plumcake della nonna, semplicità e genuinità a colazione, te ne innamorerai al primo morso
Uniamo anche la farina senza glutine a cucchiai, il burro a tocchetti e il latte, continuiamo a lavorare per bene con le fruste e poi aggiungiamo il lievito per dolci, la buccia grattugiata dell’arancia, incorporiamo le gocce di cioccolato e poi versiamo nello stampo ben imburrato e infarinato sempre con la farina senza glutine.
Leggi anche:Â Struffoli al forno a Natale la ricetta leggera, li puoi mangiare senza rimorsi anche se sei a dieta
Trasferiamo direttamente in forno preriscaldato a 180°C e lasciamo cuocere per circa 45-50 minuti, spegniamo e lasciamo intiepidire e poi serviamo a fette.
Buon Natale!