Panettone farcito con Gelato | Con i canditi è un’armonia perfetta
Ecco la ricetta sprint del Panettone farcito con gelato, un gustoso dolcetto natalizio da condividere con amici e parenti a Natale. Perfetto per chi non preferisce il gusto dei canditi poichè in coppia col gelato creeranno un armonia di sapori perfetta.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Budino di panettone | Un dessert facile e goloso per le feste
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
INGREDIENTI dose per 1 panettone
Panettone da 1 kg
Gelato a piacere 500 g
Glassa al cioccolato (facoltativo, io lo preferisco senza)
Cioccolato fondente o al latte 250 g
Burro 50 g
Lo sapevi? Leggi anche una delle nostre news: Il miglior panettone artigianale | Non è milanese | Dove comprarlo
PREPARAZIONE del Panettone farcito con Gelato | Con i canditi è un’armonia perfetta
Per preparare il vostro gustoso Panettone farcito con gelato, dovete come prima cosa tagliare in 3 parti il vostro dolce in fette orizzontali. Successivamente utilizzando un cucchiaio, svuotate un pochino l’interno del panettone senza affinarlo troppo.
Ponete ora il contenuto in un recipiente ed unitelo a 350 g di gelato mescolando con una forchetta velocemente e senza schiacciare troppo il composto. Utilizzate questa farcitura per riempire nuovamente il panettone e li dove era stato tagliato usate il restante gelato come sigillante.
Una volta ricomposto il vostro dolce, potete scegliere se servirlo cosparso di zucchero a velo o se con della glassa al cioccolato. Se volete aggiungete il cioccolato vi basterà scioglierlo a bagnomaria assieme al burro e cospargerlo sul vostro panettone.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: 10 Creme per farcire pandoro e panettone | Golose e veloci
Hai deciso di perdere qualche chilo di troppo? Ecco il nostro consiglio di oggi: Dieta di Dicembre | per arrivare al top alle feste di fine anno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube