Il panettone furbo red velvet farcito è un dolce super facile e rapidissimo con cui stupire tutti: la tavola di Natale sarà allietata da un dessert sicuramente molto originale e goloso. Della famosa torta americana fondamentalmente ha solo il colore, ma essendo ‘furbo’ un piccolo trucco si può utilizzare! Potete anche regalarlo ai vostri cari: un dono delizioso che certamente apprezzeranno. In poco tempo otterrete una vera prelibatezza natalizia.
Potrebbe piacerti anche: 10 creme deliziose per farcire panettone e pandoro
Potrebbe piacerti anche: Tartufi di pandoro ripieni alla Nutella | Il dolce di Natale in 5 minuti
Ingredienti
300 g di farina
125 g di zucchero
200 ml di latte
Per realizzare questo dolce iniziate versando in una planetaria le uova e lo zucchero e montatele fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Fatto ciò incorporate il miele e l’olio di semi a filo sempre mescolando. Procedete poi con il latte a temperatura ambiente. Setacciate la farina, la fecola ed il lievito vanigliato ed incorporateli poco alla volta, infine versate il colorante alimentare.
Trasferite il composto nello stampo e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti: fate la prova stecchino per verificare che sia ben cotto anche al centro. Intanto realizzate la crema namelaka al cioccolato bianco e mettetela da parte. Terminata la cottura estraete il panettone e mentre è ancora caldo guarnite la superficie con del cioccolato bianco in pezzi.
Una volta raffreddato completamente, posizionatelo delicatamente di lato e praticate un buco al centro con un coltello lungo ed affilato prestando attenzione a non sbriciolare la mollica. Riempite una sac a poche con la crema e farcite abbondantemente, poi richiudete il fondo con la mollica prelevata e trasferite in frigorifero per un’oretta avvolto nella pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario eliminate la pellicola e servitelo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…
Nessuno spreco in cucina è ammesso, perché tutti gli ingredienti e le preparazioni si possono…
Tanta resa con poca spesa, questa volta ho davvero esagerato: con sole 3 patate lesse…