Quanto sei disposto a spendere per un buon panettone? Domanda gettonatissima soprattutto in queste ore, dato che è il panettone più caro al mondo è stato realizzato in Italia. Il suo costo equivale ad una casa in centro in città, o ancor di più… e non si tratta di fake news!
In queste settimane, anche nel mondo del food and beverage, la polemica è all’ordine del giorno, soprattutto se consideriamo il fatto che a far discutere troviamo il panettone realizzato da Balocco in collaborazione con Chiara Ferragni, il quale è associato ad un’iniziativa solidale molto importante che vede come protagonista l’ospedale Regina Margherita di Torino.
LEGGI ANCHE -> “Opinioni non richieste” | La frecciatina di Rosa Fanti non passa inosservata
Eppure, il Piemonte continua ad essere uno degli indiscussi protagonisti del panorama dolciario italiano, dato che proprio in questa regione è stato realizzato il panettone più caro al mondo. Un dolce che, a quanto pare, non ha semplicemente costo stellare… ma per acquistarlo la persona in questione ha fatto un vero e proprio investimento considerevole e, per certi versi, fuor portata.
Il panettone più caro al mondo è italiano!
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media italiani in questi ultimi giorno troviamo il panettone più caro al mondo… realizzato in Italia nella pasticceria aperta anni fa da Dario Hartvig al Borgo di Carmagnola in provincia di Torino. Una pasticceria rinomata per i suoi prodotti alimentari di lusso, se consideriamo il fatto che Hartvig ha già realizzato un panettone da 8mila euro.
Tenetevi forte, perché se a far discutere nei giorni scorsi è stato il panettone realizzato da Chiara Ferragni in collaborazione con Balocco, questo panettone vi lascerà senza fiato. Il dolce realizzato a Hartvig vale forse più di una casa in centro della vostra città, dato che il dolce in questione è stato venduto per 500.000 mila euro.
Sì, avete capito benissimo, 500.000 euro… ed è stato ordinato a Dario Hartvig da un committente ricchissimo, a quanto pare, direttamente dall’India.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi “Emozione indescrivibile” | La conduttrice fuori di sé
Come è realizzato il panettone più caro al mondo?
Solo poche settimane fa, noi di Ricetta Sprint abbiamo anche avuto modo di parlare di un altro panettone d’eccellenza italiano, realizzato con foglie d’oro, e che possiamo acquistare nel laboratorio di Sal De Riso (clicca qui per approfondire la news). Questa volta, però, sono state davvero superate tutte le aspettative.
Il panettone realizzato dal pasticcere Dario Hartvig, dunque, è ricoperto da foglie d’oro da 22 carati che ne hanno determinato, così, il valore. Lo style è assolutamente sensazionale e in grado di lasciare tutti coloro che l’hanno visto senza parole, dato che anche il gusto sembrerebbe essere sublime.
Chissà, dunque, se il committente indiano con il panettone firmato da Dario Hartvig ha fatto, poi, il gran figurone che sperava.
LEGGI ANCHE -> McDonald’s si copre di lana: l’iniziativa che fa discutere il web