La top 5 dei panettoni artigianali delle grandi firme che renderanno più buono il vostro Natale per quest’anno. Che grandi firme.
Ci sono alcuni panettoni artigianali che davvero non possono mancare sotto al vostro albero per Natale 2020. Cinque in particolare portano altrettante firme prestigiose e differiscono per gusto ed ingredienti utilizzati.
Leggi anche –> Panettone furbo red velvet farcito | Originale senza lievitazione velocissimo
Cominciamo con quello realizzato dall’amatissimo chef Antonino Cannavacciuolo. Tra i panettoni artigianali, quello proposto dal noto volto televisivo originario di Vico Equense emerge per la particolarità di utilizzare uova da galline allevate a terra e burro, entrambi al 100% italiani. Sono presenti le vaniglie con cioccolato gianduia e vaniglia bourbon del Madagascar. Il tutto seguendo i metodi consigliati della tradizione, con ‘pirlatura’ manuale e lievitazione a testa in giù. Si trova anche su Amazon al prezzo di 42,90 euro.
Allo stesso prezzo è presente sul noto sito di e-commerce anche il panettone di Carlo Cracco. In questo caso andiamo proprio nel solco della tradizione, con arancia candita ed uvetta. Il prezzo anche qui è di 42, 90 euro.
Leggi anche –> Tiramisù con panettone e aroma di Cointreau
Ecco poi Sal De Riso, maestro della pasticceria. Il suo Panettone Nuvola uscito dai lavoratori da lui guidati riporta delle gocce di cioccolato bianco con vaniglia delle isole Bourbon.
Dal Sud al Nord; ecco il ‘Panciuc’ con uvette lasciate nel Passito Moscato di Strevi DOC, firmato Pasticceria Aliverti. Una bontà unica al prezzo di soli 17 euro.
Leggi anche –> Panettone senza impasto di Natale fatto in casa, facile e buono
Chiudiamo la nostra rassegna dei panettoni artigianali grandi firme con il Flamigni alla crema allo Spritz. Sicuramente il prodotto più curioso del lotto, con cioccolato fondente, granella di zucchero ed il celebre cocktail tra gli ingredienti al suo interno. Caratteristica anche la scatola di colore arancione acceso, proprio come lo Spritz.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…