Oggi vi presentiamo una merendina gustosa e sana per i vostri ragazzi. Stiamo parlando dei Pangoccioli Bimby morbidissimi. Semplicissimi da realizzare e anche piuttosto veloci, questi panini dolci sono molto gustosi e invitanti. Ideali per i vostri bambini quando tornano da scuola o dall’allenamento in palestra, stanchi e affamati.
Potrebbe piacerti anche:Â Spaghetti con vongole e asparagi | Primo piatto terra mare facile
Potrebbe piacerti anche:Â Pizza con salame piccante | La cena perfetta del sabato sera
Realizzato in: 16 minuti circa
Tempo di riposo: 2 h e 30 minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
- Strumenti
- un Bimby
- una ciotola
- carta forno
- una leccarda
- Ingredienti
- per il lievitino
- 15 g di lievito di birra
- 100 g di latte
- per l’impasto
- 10 g di lievito di birra
- 200 g di acqua naturale
- 90 g di zucchero
- una bustina di vanillina
- 3 tuorli
- 100 g di burro sciolto al microonde
- 450 g di farina 00
- 100 g di gocce di cioccolato
- un cucchiaino di sale
Pangoccioli Bimby morbidissimi, procedimento
Iniziate con il preparare il lievitino. Versate il latte nel boccale del Bimby e cuocete a 37 gradi a velocità 2 per 2 minuti. Unite il lievito e mescolate a velocità 3 per 10 secondi. Incorporate la farina e lavorate a velocità spiga per 2 minuti. Lasciate riposare il tutto per mezz’ora nel boccale. Trascorsi i minuti necessari, aggiungete l’acqua e mescolate a velocità spiga per 1 minuto.
Potrebbe piacerti anche:Â Marco Bianchi la ricetta della pizza speciale | Mani in pasta per lo chef
Potrebbe piacerti anche:Â Lasagne al salmone mazzancolle e asparagi | Ricetta di Pasqua raffinata e delicata
Aggiungete il lievito e lo zucchero e mescolate a velocità 3 per 20 secondi. Incorporate il sale, i tuorli, la vanillina con la farina e lavorate a velocità spiga per 2 minuti e 30 secondi. Inglobate il burro sciolto e impastate a velocità spiga per 5 minuti. Trasferite il composto in una ciotola e lasciatelo riposare per 1 h. Ultimata la lievitazione, aggiungete le gocce di cioccolato e impastate con cura. Create delle palline di 50 g di impasto che adagerete su una leccarda ricoperta di carta forno e farete lievitare per 1 h. Trascorsi i minuti necessari, spennellatele con del latte addolcito con un cucchiaio di zucchero e cuocete a 160° in forno ventilato per 15-20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.