Il Pangrattato per cotoletta alla bolognese specifico non esiste. E allora, qual’è il migliore per preparare questo manicaretto alla perfezione?
Il Pangrattato per cotoletta alla bolognese è un ingrediente talmente importante per questa preparazione da decretarne il successo o l’insuccesso. E allora, come fare ad avere un pangrattato perfetto per questo uso? Il barbatrucco giusto è stato rivelato dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso mentre la su citata che stava realizzando la sua ricetta “Cotoletta alla bolognese“.
Non ci crederete ma con questo stratagemma ho risolto e finalmente adesso il pangrattato mi rimane attaccato alla carne e ottengo delle cotolette alla bolognese semplicemente favolose! Provate per credere!
Il Pangrattato per cotoletta alla bolognese è fondamentale per la buona riuscita di preparazione. Ma non preoccupatevi! Non occorre che passiate ore al supermercato a leggere tutte le etichette per capire qual’è quello che fa al caso nostro. Ovvero, come possiamo realizzare in pochi minuti questo pangrattato tanto strepitoso?
Scommetto che siete davvero curiosi. Giusto? ma guardate che non è niente di complicato. Si tratta di un semplice accorgimento che si rivelerà molto importante. Vi serviranno soltanto un paio di utensili da cucina e un buon forno e vedrete che in pochi minuti otterrete il pangrattato perfetto per le vostre cotolette alla bolognese. Scommetto che adesso avete capito qual’è questa procedura da fare sul pangrattato. Vero? No? Bè allora, continuate a leggere e presto la saprete anche voi.
Lo stratagemma che vi aiuterà a risolvere questo problema e a realizzare dei manicaretti fantastici, come già detto, è stato illustrato dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 140 gradi
Tempo di cottura: 5 minuti
Qual’è la prima cosa fondamentale da rispettare per panare una cotoletta alla bolognese? Innanzitutto “bisogna prestare attenzione – spiega la chef Chloe Facchini- alla tipologia di pane”.
In che senso? Per esempio, se “utilizziamo il pane quello generico che troviamo nei sacchettini del supermercato, passiamolo prima in forno a 140 per circa 5 minuti e la cotoletta viene perfetta”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…