La Pizza grassa ternana del panificatore Fulvio Marino è buonissima e molto invitante. È il manicaretto protagonista di questo spazio del venerdì dedicato alla pizza che potrete realizzare per la Festa del papà di domani 19 febbraio 2022.
La Pizza grassa ternana del panificatore Fulvio Marino è una squisitezza che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Si tratta di una vera e propria ghiottoneria salata facilissima da preparare ma non per questo meno gustosa, anzi!
Questa ricetta è stata illustrata dal panificatore Fulvio Marino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno oggi 18 marzo 2022.
Stiamo, perciò, parlando di una prelibatezza da leccarsi i baffi che piace a grandi e piccini. Sete ancora in tempo per prepararlo per domani e festeggiare con questa ghiottoneria salata il vostro papà.
Il panificatore ha scelto di realizzare proprio questa pizze oggi perché è il manicaretto che questo professionista della panificazione vuole dedicare a suo padre visto che questa sfizioneria è “il primo ricordo-spega la conduttrice Antonella Clerici- con il tuo papà”.
La Pizza grassa ternana del panificatore Fulvio Marino è una prelibatezza favolosa! Questa preparazione l’aggettivo “grassa” perché viene fatta con parti nn convenzionali del maiale
Questa ricetta. come già detto, è stata illustrata dal panificatore Fulvio Marino durante la suddetta puntata della trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura:
Tempo di cottura:
Tempo di riposo:
Impastate la farina con il lievito sbriciolato e la maggioranza dell’acqua. Unite il sale e la restante acqua e continuate a lavorare gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo al quale unirete il pecorino e, poi, lo strutto un poco alla volta. Infine, inglobate i ciccioli e i dadini di guanciale. Amalgamate il tutto per avere un impasto omogeneo che farete lievitare, coperto con pellicola trasparente, per 3 in frigo e poi 1 h a temperatura ambiente.
Passato il tempo occorrente, trasferte il composto sul piano da lavoro, dividerlo a metà e, senza sgonfiarlo, date forma a due filoni ognuno dei quali posizionerete su una teglia ben oliata dove lo farete lievitare, coperto, per 1 h a temperatura ambiente. Trascorso il tempo occorrente, allargate l’impasto con le mani nella teglia fino a coprire tutto il fondo della teglia e fatelo lievitare, coperto, per 30 minuti a temperatura ambiente. Infornate a 240° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il plumcake della nonna è un dolce semplice e genuino che ti conquisterà fetta dopo…
Un Natale a tutto tondo, con le mitiche, soffici e veloci graffe che voglio farti…
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…