Panini arrotolati fritti ma non fritti, al posto della pizza sabato prepara questo a tutti, filano che è una bellezza. Sono un finger food delizioso che metterà tutti a tacere.

Prepariamo questi panini andando oltre le aspettative di tutti. Possiamo decidere se arrotolarli e quindi preparare dei cannoli fritti, ma non fritti e salati, oppure lasciando semplicemente la forma di un toast, ovvero quella del pan carré.si tratta infatti proprio di pan carré che verrà farciti con del prosciutto cotto e del formaggio a vostro piacere.

Panini arrotolati fritti, ma non fritti
Panini arrotolati fritti, ma non fritti

La cottura sarà una cottura senza grassi perché andremo ad utilizzare la friggitrice ad aria. Proprio per questo ho utilizzato il termine fritto, ma non fritto, perché il risultato sarà come se avessimo fritto i nostri carri farciti ma non l’avremo ingerito la stessa quantità di grassi. Per preparare questi panini il tempo che andremo ad impiegare sarà un tempo veramente irrisorio, difatti ci vorranno cinque minuti per la preparazione circa 10 per la cottura.

Panini arrotolati fritti, ma non fritti

Sappiamo benissimo che la friggitrice ad aria impiega poco tempo per sfornare le prelibatezze. Andiamo a elencare di seguito la lista degli ingredienti che serviranno per soddisfare quattro persone circa.

ingredienti

  • otto fette di pan carré
  • Quattro fette di formaggio a scelta, io preferisco la scamorza
  • Sale
  • Olio
  • Quattro fette di prosciutto cotto
  • Pangrattato
  • Tre uova

Panini arrotolati fritti ma non fritti, al posto della pizza sabato prepara questo a tutti, filano che è una bellezza. Procedimento

Prendiamo innanzitutto le fette di pan carré e mettiamole sul piano da lavoro, andandole a stendere con un matterello. Tenete presente che questo passaggio è fondamentale se vogliamo arrotolare i nostri panini. Sediamole in modo tale da assottigliarle e poi su ogni fetta, mettiamo una fettina di formaggio e una di prosciutto. Facciamo lo stesso con la fettina che andrà a coprire la precedente, quindi se andiamo con il matterello e andiamo a formare il panino. Schiacciamo nuovamente tutto il panino composto e arrotoliamolo come se andassimo a formare un cannolo.

leggi anche:Ovviamente senza pane e pasta: mangiala un giorno si e uno no, dimagrisci che è una bomba senza soffrire la fame

Come fare i panini arrotolati fritti ma non fritti

A parte avremo sistemato del pangrattato in un piatto e delle uova sbattute con un pizzico di sale, se volete del pepe in un altro, passiamo il nostro panino arrotolato prima dell’uovo e poi nel pangrattato, permettendo due ingredienti di attecchire perfettamente al rotolo.se volete una panatura più doppia, allora fate questo passaggio due volte.
prendete un foglio di carta forno e adagiatelo sul cestello della friggitrice ad aria e posizionate sopra i nostri rotoli di pan carré, qualche puff di olio e accendiamo la friggitrice a 190° cuocendo per 10 minuti. Ricordati sempre di girare a metà cottura, per far sì che questa avvenga in maniera uniforme.

leggi anche:Sembrano panini, ma altro che panini. Farciti con salumi e formaggi e ti insegno la tradizione made in Napoli

leggi anche:Ho chiuso con panini e toast per il pranzo in ufficio preferisco l’insalata di pasta, ma senza sott’oli e sott’aceti!