Prova la ricetta dei panini con hamburger è semplice, facile e gustosa, lascerà tutti a bocca aperta e l’aperitivo sarà sfizioso.
Se stai organizzando una cena a buffet o una festa di compleanno e non sai cosa servire come aperitivo che ne dici di questi panini con hamburger? Non sono i soliti, ma questi sono più piccoli, ideali per un buffet e si farciscono con carne, cheddar, insalata, bacon e pomodori, sfiziosa ghiottoneria che lascerà tutti a bocca aperta.
Invece dei soliti panini con prosciutto e formaggio, questi sono più ricchi e sazianti, quindi non devi poi preparare tante altre pietanze. Se vuoi diversificare puoi farcire metà panini come consigliato e i restanti puoi sostituire il cheddar con il formaggio normale, oppure si possono anche aggiungere i cetrioli. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Panini con hamburger, cheddar e pomodori: buonissimi
La ricetta che ti proponiamo è completa, quindi se vuoi puoi anche preparare i panini a casa, saranno morbidi e gustosi, credimi una ghiottoneria. Una ricetta economica che non ti porterà via molto tempo. Siamo certi che sarà un aperitivo speciale e unico, da leccarsi i baffi.
Si consiglia di mangiare subito, se dovessero avanzare puoi conservare in frigo avvolgendo i panini nella pellicola per alimenti, oppure all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo ed entro un giorno devi consumare.
Leggi anche: Parmigiana per cena? Diversifica in cucina falla di patate con la besciamella e prosciutto cotto spacca!
Ingredienti per 4 persone
- Panini piccoli per hamburger (clicca qui per la ricetta completa)
- 8 hamburger di carne piccoli
- 4 pomodori tondi grandi
- 150 g di bacon
- foglie di lattuga q.b.
- sottilette cheddar q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento dei panini con hamburger
Per poter preparare questi panini ripieni, seguiamo la ricetta dei panini, se abbiamo poco tempo possiamo comprarli in panetteria o al supermercato.
Leggi anche: Mini focaccia al forno con pomodorini: la serata prenderà una piega diversa, metterai il buon umore a tutti
Riscaldiamo una piastra e cuociamo gli hamburger di carne, la cottura deve essere omogenea, a metà cottura giriamo gli hamburger.
Leggi anche: Pizza in teglia croccante: la preparo spesso a cena e va a ruba, ti svelo il mio segreto
Laviamo i pomodori, la lattuga, quest’ultima asciughiamola per bene, tagliamola un pochino. Farciamo i panini, mettiamo prima l’insalata, gli hamburger, la sottiletta cheddar, il bacon passato sulla piastra ed infine i pomodori. Blocchiamo con uno stuzzicadenti e poi serviamo.
Buon Appetito!