Prova la ricetta dei panini con hamburger è semplice, facile e gustosa, lascerà tutti a bocca aperta e l’aperitivo sarà sfizioso.
Se stai organizzando una cena a buffet o una festa di compleanno e non sai cosa servire come aperitivo che ne dici di questi panini con hamburger? Non sono i soliti, ma questi sono più piccoli, ideali per un buffet e si farciscono con carne, cheddar, insalata, bacon e pomodori, sfiziosa ghiottoneria che lascerà tutti a bocca aperta.
Invece dei soliti panini con prosciutto e formaggio, questi sono più ricchi e sazianti, quindi non devi poi preparare tante altre pietanze. Se vuoi diversificare puoi farcire metà panini come consigliato e i restanti puoi sostituire il cheddar con il formaggio normale, oppure si possono anche aggiungere i cetrioli. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta che ti proponiamo è completa, quindi se vuoi puoi anche preparare i panini a casa, saranno morbidi e gustosi, credimi una ghiottoneria. Una ricetta economica che non ti porterà via molto tempo. Siamo certi che sarà un aperitivo speciale e unico, da leccarsi i baffi.
Si consiglia di mangiare subito, se dovessero avanzare puoi conservare in frigo avvolgendo i panini nella pellicola per alimenti, oppure all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo ed entro un giorno devi consumare.
Leggi anche: Parmigiana per cena? Diversifica in cucina falla di patate con la besciamella e prosciutto cotto spacca!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questi panini ripieni, seguiamo la ricetta dei panini, se abbiamo poco tempo possiamo comprarli in panetteria o al supermercato.
Leggi anche: Mini focaccia al forno con pomodorini: la serata prenderà una piega diversa, metterai il buon umore a tutti
Riscaldiamo una piastra e cuociamo gli hamburger di carne, la cottura deve essere omogenea, a metà cottura giriamo gli hamburger.
Leggi anche: Pizza in teglia croccante: la preparo spesso a cena e va a ruba, ti svelo il mio segreto
Laviamo i pomodori, la lattuga, quest’ultima asciughiamola per bene, tagliamola un pochino. Farciamo i panini, mettiamo prima l’insalata, gli hamburger, la sottiletta cheddar, il bacon passato sulla piastra ed infine i pomodori. Blocchiamo con uno stuzzicadenti e poi serviamo.
Buon Appetito!
Costano relativamente poco ma valgono molto queste uova imbottite alla diavola, molto più di un…
Casatiello dolce: dopo quello classico, stracciato e light, stavolta lo servo per dessert, di certo…
Come minimizzare al massimo la spesa di Pasqua pur tenendo alta la qualità di un…
Durante queste festività mi diletto sempre nella preparazione di diversi dolci da portare in dono,…
Le uova sode e ripiene a Pasqua sono tradizionali in molte regioni italiane, anche perché…
Le costolette d'agnello sono un classico ma è un peccato consumarle solo durante le feste:…