Questa è la ricetta che devi assolutamente provare, i panini con marmellata super soffici ideali da gustare con la propria famiglia a colazione.
La preparazione è semplice, devi solo attendere i tempi di lievitazione dell’impasto, solo così i panini saranno super soffici e ancora più invitanti.
I panini con marmellata sono irresistibili, piaceranno proprio a tutti, soprattutto ai piccoli, solo così potrai servire un dolcetto buono e sano.
Panini con marmellata super soffici: semplicemente buoni
Ecco la ricetta sprint da preparare a casa, scopri quali sono gli ingredienti necessari per la realizzazione.
Leggi anche: Crema al caffè del 3, solo tre gli ingredienti e tre i minuti per prepararla
Ingredienti per 25 panini
- 150 g di farina di Manitoba
- 350 g di farina 00
- 60 g di zucchero
- 8 g di lievito di birra
- 300 ml di latte
- 6 g di sale fino
- 50 g di burro
- zucchero a velo q.b.
- marmellata a ciliegie o altro gusto q.b.
per spennellare
- latte q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi panini alla marmellata non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint. In una ciotola metti le due farine e lo zucchero, con un cucchiaio mescola, unisci poi il burro ammorbidito e il lievito.
Leggi anche:Torta versata alla Nutella ecco come farla senza perdere troppo tempo
Aggiungi poi il latte, il sale e mescoliamo per bene, dovrai fermarti solo quando otterrai un composto elastico e omogeneo. Adesso devi coprire l’impasto con la pellicola per alimenti e lasci lievitare per un paio di ore o fino al raddoppiamento del volume.
Leggi anche: Panini all’olio da buffet sofficissimi: la ricetta intramontabile per rinfreschi da favola!
Trascorso il tempo, dividiamo l’impasto in tante palline di ugual peso e facciamo un piccolo foro con la sac a poche e inseriamo così la marmellata e adagiamo su una leccarda ricoperta di carta forno. Spennelliamo con il latte e lasciamo lievitare per mezz’ora e poi lasciamo cuocere a 180° per 15 minuti.
Leggi anche: Crostata buona come quella del forno, peccato che non ho messo il burro, troppo buona
A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire su una gratella e poi serviamo spolverando lo zucchero a velo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.