Ecco un’idea sfiziosa e croccante che puoi preparare in pochi minuti, i Panini croccanti al miele, li puoi gustare dalla colazione alla cena.
Oggi ti voglio stupire con una ricetta golosa che puoi gustare però anche per cena, un’idea sfiziosa e croccante che puoi preparare in pochi minuti. i panini croccanti al miele, una bontà che puoi gustare dalla colazione alla cena, donando un tocco di dolcezza e croccantezza alla tua giornata. Andremo a realizzare un mix di sapori unico e speciale anche per la particolare consistenza. Il miele si sposerà perfettamente con la alla croccantezza dell’impasto donando un’esperienza gustativa irresistibile, sia per chi ama i sapori dolci che per chi preferisce qualcosa di più salato, in più questa ricetta è veloce e semplice da realizzare.
Il miele è un alimento naturale ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo e in questo caso andrà anche a sosrtituire lo zucchero, apportando meno calorie ma ti garantirà comunque una gradevole dolcezza naturale. Se non sei a dieta, puoi aggiungere degli ingredienti gustosi come formaggio, prosciutto o altre verdure per arricchire i panini e renderli decisamente più gustosi. Se invece preferisci una versione più leggera, puoi sostituire la farina con quella integrale o puoi ridurre la quantità di miele che c’è nell’impasto.
Insomma una combinazione di sapore e consistenza travolgente e appagante per il palato, sono adatti a tutti e vedrai che saranno un grandissimo successo. Prepariamoli insieme.
Leggi anche: Panini soffici al cocco: per una gustosa merenda pomeridiana
Leggi anche: Panini al latte condensato e cioccolato: sofficissimi e delicati, tutti vi chiederanno la ricetta!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
250 g di farina
10 g di lievito di birra
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
180 ml di acqua tiepida
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Miele q.b.
Per realizzare questi fantastici panini, inizia a sciogliere il lievito di birra e lo zucchero in acqua tiepida, mescolando bene. In una ciotola, versa la farina e il sale, poi aggiungi gradualmente l’acqua con il lievito e mescola con una spatola.
Prosegui incorporando l’olio extravergine di oliva e impasta con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido, quindi coprilo con un canovaccio umido e lascia lievitare per circa 1 ora, fino a quando raddoppia di volume. Trascorso il tempo di lievitazione, prendi l’impasto e dividilo in panini della dimensione desiderata.
Scalda una padella antiaderente a fuoco medio e cuoci i panini da entrambi i lati fino a che non diventano dorati e croccanti. Spennella ogni panino con del miele e lascia raffreddare leggermente, dopodichè sono pronti per essere gustati e puoi servirli sia caldi che freddi, con una spolverata di zucchero a velo o l’aggiunta di un’ulteriore dose di miele o farciti con quello che preferisci per una versione salata da leccarsi i baffi. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…