Prova questa ricetta super golosa e bellissima anche da portare in tavola, prova i Panini di pancake, basta prepararli con questo trucchetto geniale super goloso.
Hai mai sentito parlare dei panini di pancake? È una soluzione piacevole ed originale per fare colazione e perfetta per soddisfare tutta la famiglia, una deliziosa variante dei grandi classici, ma con un tocco in più di sofficissima bontà . Sono fatti con un impasto leggero e soffice, fatto di albumi montati, e sono farciti con una fantastica e spumosa crema chantilly e fragoline. Preparare questa sfiziosa ricetta è un’idea perfetta per dare un tocco sprint per dare alla tua colazione o merenda una marcia in più.
Questi panini sono invitanti esteticamente e piacevolissimi da gustare, in più così semplici da realizzare che sicuramente li preparerai spesso anche per sorprendere i tuoi ospiti. Il segreto del successo sta negli albumi, montati a neve che conferiscono un’extra sofficità ai pancake e un volume pazzesco, tanto da permetterti di poterli tagliare a metà e farcirli con quello che preferisci. In questo caso, abbiamo puntato ad un ripieno semplice ma sempre piacevole soprattutto in questo periodo dell’anno. Infatti grazie alla farcia di crema chantilly e fragoline, porterai in tavola una piacevolissima idea golosa ma anche fresca ed originale per l’estate. ,
Ciò che rende questi panini così speciali è l’equilibrio tra i gusti dolci e freschi, dato dall’impasto e dalla farcia irresistibile.
Questa ricetta è ideale per tutti gli amanti dei dolci, grandi e piccini li adoreranno e la puoi portare in tavola sia per una colazione speciale, una merenda golosa o un dessert dopo cena irresistibile. Indsomma, prova anche tu questa ricetta super golosa e bellissima anche da portare in tavola, vedrai che una volta provata, non riuscirai più a farne a meno.
Leggi anche:Â Pancake light di banana e 5 cereali, provali se hai voglia di una merenda golosa pronta in pochi minuti
Leggi anche:Â Pancake di avena e soia, leggeri e velocissimi per mangiarli tutte le volte che vuoi
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 panini
2 uova
100 g di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
2 cucchiai di zucchero
1 pizzico di sale
100 ml di latte
4 albumi
200 ml di panna fresca per la crema chantilly
1 cucchiaio di zucchero a velo
Fragoline q.b.
Zucchero a velo per decorare
Preparazione dei Panini di pancake
Per realizzare questi deliziosi pancake super voluminosi, inizia col versare in due ciotole differenti gli albumi e i tuorli delle uova. Monta gli albumi a neve con un pizzico di sale fino a ottenere una consistenza soda e compatta, dopodichè aggiungici la farina, il lievito, lo zucchero e il pizzico di sale.
Ai tuorli poi integra il latte e con un frullino mescola energicamente fino ad ottenere un impasto liscio. In un secondo momento poi aggiungi il composto di albumi mntati poco per volta mescolando con mivimenti circolari dal basso verso l’alto per non perdere la voluminosità acquisita. Scalda poi una padella antiaderente e versa un mestolo di impasto per formare un pancake alto e cuocilo su entrambi i lati e fai la stessa cosa con il restante impasto.
Mentre i pancake si raffreddano, monta la panna fresca con lo zucchero a velo, ottenendo così la crema chantilly. Taglia i pancake a metà e spalma sulla base la crema chantilly e aggiungi le fragoline lavate e tagliate a tocchetti. Chiudi con l’altra metà e decora con la restante crema e le fagoline per un effetto ancora più grazioso se lo desideri. Infine prima di servirli in tavola, spolvera con un pò di zucchero a velo e ustane quanti ne vuoi. Buon appetito!