I panini perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione! Si tratta di una ricetta di facile preparazione, l’impasto non deve lievitare.
Non sono i soliti panini, questo sono sofficissimi, delicati, buoni così o da inzuppare nel latte a colazione o il pomeriggio come spuntino di pomeriggio. Tutti ne andranno ghiotti, in particolar modo i piccoli di casa.
Si tratta di una ricetta molto furba, perchè l’impasto si prepara senza alcuna difficoltà , ma non deve lievitare, perchè utilizzando il lievito istantaneo, si ottimizzerà il tempo. Dopo la preparazione dell’impasto non dovrete far lievitare ma formare direttamente i panini e fte cuocere in forno. Scopri subito la ricetta sprint.
Per far felice tutti soprattutto i piĂą piccoli, ecco la ricetta che devi seguire.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta mettete le uova e lo zucchero in una ciotola, aggiungete le due farine. Mescolate per bene e unite l’olio, il formaggio e il lievito, mescolate per bene, poi incorporate le gocce di cioccolato e lavorate bene l’impasto. Le gocce le potete anche mettere una mezz’ora nel freezer.
Poi formate un filone e tagliate a pezzi di circa 80 g, una misura media, ma potete anche optare per panini di 100 g, formate delle palline. Mettete della carta forno su una leccarda, adagiate le palline, spennellate un pò di latte e fate cuocere a 180° per 20 minuti circa, poi sfornate e fate raffreddare prima di servire. I panini si conservano benissimo in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per un paio di giorni. I panini andranno a ruba!
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è giĂ stata…
Stavolta i crocchĂ© di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…