Panini per hot dog senza strutto, i soffici panini da pub ma più leggeri
Vediamo insieme la ricetta dei panini per hot dog però eliminando un ingrediente, ovvero lo strutto che nella maggior parte dei casi è presente.
I panini da pub possono anche essere al latte, ma la loro sofficità dipende molto dallo strutto presente nell’impasto che non gli fa perdere quella morbidezza propria di questo tipo di pane.
ti piacerebbe anche:Pane pizza alla siciliana ricetta gustosa e veloce
ti piacerebbe anche:Pane pizza alla siciliana ricetta gustosa e veloce
Ingredienti
- 500 g farina Manitoba
- 200 ml latte
- 100 m acqua
- 20 g zucchero
- 25 g burro
- miele 1 cucchiaio
- 5 g lievito bitta
- malto d’orzo un cucchiaio
- 20 g sale
ti piacerebbe anche:Croissant Rustici Morbidissimi al Forno, uno tira l’altro
ti piacerebbe anche:Rustici leccesi, un piacevole assaggio di street food italiano
Panini per hot dog senza strutto, i soffici panini da pub ma più leggeri. Procedimento
Sciogliamo il burro nel lievito e poi aggiungiamo zucchero e farina. Uniamo il miele e l’orzo e impastiamo il tutto. Aggiungiamo a filo il latte mentre mescoliamo o con la frusta o planetaria. Aggiungiamo il burro. Saliamo e continuiamo. Facciamo lievitare su una spianatoia copriamo con pellicola trasparente e attendiamo il raddoppio del volume.
Dividiamo il composto in 10 pezzi e formiamo palline che allungheremo. Sistemiamo il tutto su una teglia foderata con carta forno e facciamo lievitare per 60 minuti ancora, dopodiché spennelliamo con latte e inforniamo a 180° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.