I Panini al latte sono favolosi! Morbidissimi e goduriosi, sono la coccola perfetta per alzarsi al mattino il piede giusto
I Panini al latte sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, sono quella gustosità delicata che tutti vogliono mangiare. Così preparati piacciono moltissimo anche ai bambini ma non capirete mai quanto sono buoni fino a che non li farcirete, magari anche con un poco di cioccolato dell’uovo io dei coniglietti di Pasqua avanzato.
Preparati con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, sono quella prelibatezza a cui nessuno sa dire di no. E come dargli torto? Se potete, quindi, fatene sempre qualcuno in più perché sicuramente vi verrà chiesto il bis, se non il tris o il quadris. Inoltre, se vi dovessero avanzare, non preoccupatevi! Queste piccole prelibatezze possono essere conservate per qualche giorno chiusi all’interno di un contenitore ermetico.
I Panini al latte sono fantastici! Fin dal primo assaggio si sciolgono in bocca accarezzando il palato con il loro sapore avvolgente e rilassante che placa anche l’attacco di fame più acuto. Così realizzati, l’impasto di queste sfizionerie ha un sapore neutro e per questo è adatto sia ad una farcitura salata che una dolce.
Versatili e goduriosi, sono perfetti per la prima colazione ma anche per la merendina dei bambini e per gli aperitivi o i buffet delle feste di compleanno. Grazie a questa ricetta, tutti li possono preparare e con pochissima fatica. anche chi mette piede per la prima volta dietro ai fornelli, e sono sempre semplicemente irresistibili!
Realizzati in: pochi minuti
Riposo: minimo 3 ore
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
In una planetaria fate sciogliere il lievito nel latte con lo zucchero e lo strutto. Procedete inglobando le farine setacciate e infine il sale. Fate riposare l’impasto omogeneo coperto con un canovaccio per minimo 3 ore.
Leggi anche: Brownies salati di patate, così buoni, veloci e particolari che li preparerai spesso
Leggi anche: Pasta ai carciofi light: cremosa e croccante, ti rimette in forze fin dalla prima forchettata
Leggi anche: Gnocchi al forno, si ma non la classica ricetta, questa è sfiziosa e particolare
Trascorso il tempo necessari, con l’amalgama lievitata date forma a delle palline delle stesse dimensioni che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una teglia foderata di carta forno. Spennellateli con una soluzione di latte e tuorlo, fateli lievitare per altri 30 minuti e infornate a 180° per 15 minuti. Una volta cotti, sfornate i panini e serviteli farciti come meglio credete, anche se sono ottimi anche così gustati in purezza.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…