I Panini al latte e cioccolato condensato sono strepitosi! Morbidissimi e teneri, si sciolgono in bocca fin dal primo morso e coccolano il palato con la loro delicatezza
I Panini al latte e cioccolato condensato sono eccezionali! Invitanti e appetitosi, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito uno appena li vede. Ideali per tutta la famiglia, così preparati sono ancora più buoni e spariranno dal vassoio di portata in molti meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararli.
Con questa ricetta tutti possono prepararli in pochi e semplicissimi passaggi, e con pochissimo sforzo: anche chi è un panificatore provetto, ed è sempre un successone!
I Panini al latte condensato e cioccolato sono una favola! Si tratta di piccole prelibatezze assolutamente fantastiche che piacciono moltissimo anche ai bambini.
Ideali per la prima colazione, sono anche perfetti per una merendina golosa e gustosa. Accattivanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono talmente buoni che smetterete di mangiarli colo quando sono finiti, e vi leccherete anche i baffi!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: 2 ore
Cottura: forno,
Versate la farina nella planetaria e unite lo zucchero, 10 cucchiai latte di mucca e quello condensato, il sale, il lievito, l’uovo e il burro fuso raffreddato e lavorate tutti gli ingredienti a velocità media per 7 minuti
Leggi anche: Treccia al burro, soffice e golosa per iniziare la giornata col piede giusto
Leggi anche: Patate novelle al parmigiano, croccanti e sfiziose ideali per il pranzo della domenica
Leggi anche: Lasagne in bianco con il profumo e il sapore del mare, delizieranno tutti
Trascorso il tempo necessario, lasciate che l’impasto lieviti nella ciotola per 2 ore, coperto con un canovaccio pulito prima di usarlo per dare forma a 9 palline uguali che farcirete con le gocce di cioccolato e pirlerete sul piano di lavoro. Mettete le sfere di composto una accanto all’altra dentro una pirofila quadrata di lato 20 cm imburrata. Spennellate con il latte rimasto e fate riposare per altri 45 minuti prima di infornare a 200° per 15 minuti mettendoli nella parte centrale del forno mentre sulla base posizionerete una pentola piena d’acqua. A fine cottura, sfornate i panini, spennellateli con il burro fuso raffreddato e fateli raffreddare prima di servirli.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…