Panini al miele con semi di sesamo, sono molto soffici e delicati, perfetti da farcire con confetture o da inzuppare così nel latte.
Una ricetta che non riede tempo e soprattutto è di facile preparazione, perfetti da farcire e gustare a colazione. Provate a seguire la nostra semplice ricetta sprint così potete prepararli anche ai più piccoli che gradiranno sicuramente.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cornetti di pasta sfoglia con formaggio | Un finger food sfizioso
Ingredienti
- 500 g di farina 00
- 250 ml di latte
- 1/2 cubetto di lievito di birra
- 80 g di miele
- 4 g di sale
- 1 uovo
- semi di sesamo
Panini al miele: preparazione
Per preparare questi panini soffici e irresistibili, iniziate a mettere in una tazza il latte e unite il lievito di birra. Su un piano da lavoro mettete la farina, unite il latte con il lievito sciolto, il miele e l’olio, ed infine il sale.
Lavorate bene con le mani, dovrete ottenere un impasto elastico e omogeneo. Se notate che l’impasto è troppo secco potete idratarlo con l’acqua. In caso contrario, unite la farina.
Il panetto formato, lo dovrete coprire con la pellicola per alimenti e lasciare lievitare fino ad raddoppio del volume, ci vorranno circa 2 ore. Trascorso il tempo, formate dei panini da 50-60 gr, mettete su una leccarda da forno, ricoperta con carta forno, spennellate con tuorlo e distribuite i semi di sesamo e poi fate cuocere nel forno preriscaldato a 180° circa 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare bene e poi servite. Potete conservarli per qualche giorno in una busta per alimenti.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Pizzette di sfoglia, la soluzione veloce ed originale per le tue feste