In soli 10 minuti, ti faccio preparare una ricetta furba davvero deliziosa che piacerà a tutta la famiglia, i panini morbidi senza lievitazione saranno pronti in soli 10 minuti!
Sei alla ricerca di una ricetta veloce e gustosa che piaccia a tutta la famiglia? I panini morbidi senza lievitazione sono la scelta ideale per te! Questa ricetta è perfetta per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare al gusto e alla qualità. Con soli 10 minuti di preparazione, avrai dei panini deliziosi e morbidi, pronti per essere farciti come preferisci.
Questa ricetta è speciale per la sua semplicità e velocità di preparazione. Non richiede lievitazione, quindi puoi avere i panini pronti in pochissimo tempo. In più, il lievito istantaneo darà ai panini una consistenza morbida e compatta, perfetta per essere farcita con salumi, formaggi o verdure. Puoi anche aggiungere dei semi di sesamo, papavero o chia per dare un tocco croccante in più.
Insomma, in soli 10 minuti, avrai dei panini morbidi e gustosi, che piaceranno a tutta la famiglia. La loro semplicità e velocità di preparazione li rendono la scelta ideale per una cena improvvisata o per una merenda veloce. Con questa ricetta, non dovrai più rinunciare al gusto e alla qualità, anche quando hai poco tempo a disposizione. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 7-8 minuti in padella 10-15 minuti in forno
Ingredienti
500 g di farina istantanea per creazioni salate
250 ml di acqua
30 g di olio extravergine di oliva
30 g di lievito istantaneo per creazioni salate
2 cucchiaini di sale (10 g)
Realizzare questi soffici panini è semplicissimo, inizia col versare in una ciotola capiente, la farina, il lievito e il sale. Mescola e aggiungi l’acqua e l’olio. Impasta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Leggi anche: Vuoi mangiare del pane anche se sei a dieta, scopri i panini al farro, buonissimi!
Dividi l’impasto in 8 parti uguali e forma delle palline. Schiacciale leggermente con il palmo della mano e distribuisci sopra una spennellata di olio e i semi di sesamo, papavero o chia sulla superficie se lo desideri.
Leggi anche: Panini ripieni alla contadina: un sofficissimo finger food ricco di sapori e sorprese
Scalda una padella antiaderente a fuoco medio e cuoci i panini per 3-4 minuti per lato, fino a quando non saranno dorati e gonfi. Oppure mettili in forno a 180 gradi e cuocili per 10-15 minuti a seconda della grandezza dei panini. A questo punto servili caldi in tavola e usando la tua fantasia, divertiti a farcirli in mille modi diversi. Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…