Per una merenda improvvisa puoi preparare i panini morbidi all’uvetta, sono buonissimi e andranno a ruba! Ecco la ricetta perfetta da seguire passo passo e vedrai che sarà un successone.
Oggi abbiamo pensato di proporti questa ricetta, si tratta di panini morbidi all’uvetta, una ricetta davvero semplice che puoi preparare per una merenda improvvisa visto che l’impasto non richiede la lievitazione.
Il trucco sta nell’usare il lievito per dolci istantaneo, quindi ottimizzerai i tempi, che ne dici vuoi provare la ricetta? Appuntala sul ricettario o salvala sullo smartphone, così ogni volta che desideri qualcosa di diverso potrai prepararli in poco tempo. Accompagna con una tazza di latte o una bella spremuta di arancia e vedrai che tutti ne andranno ghiotti, finiranno in men che non si dica.
Ecco come preparare a casa in men che non si dica questi soffici panini all’uvetta, profumati, leggeri e invitanti. Si conservano bene in un contenitore a chiusura ermetica per alcuni giorni, ma siamo più che certi che finiranno subito.
Leggi anche: Torta dolce svuota frigo: nessuno riuscirà a credere ai propri occhi è bella e buona
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero e le uova, lavoriamo con le fruste e poi uniamo man mano le due farine, incorporiamole per bene.
Leggi anche: Crostatine alla panna e fragole: croccanti e cremose, piccola ghiottoneria da gustare con la propria famiglia
Aggiungiamo il latte e il burro ammorbidito, lavoriamo con le mani adesso l’impasto, il lievito e l’uva passa, dopo averla idratata in una terrina con acqua. Impastiamo fino a formare un panetto e lo lasciamo riposare per una mezz’ora in forno.
Leggi anche:Torta altissima in 5 minuti | fluffosa, golosa e soffice | inizia la giornata con il piede giusto!
Trascorso il tempo dividiamo in palline di ugual dimensione e adagiamo su una leccarda ricoperta di carta forno e schiacciamo un po’. Distanziamoli quando mettiamo sulla leccarda e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 200° C per 35 minuti circa. Trascorso il tempo spegniamo e poi serviamo i panini subito o li lasciamo intiepidire un pochino.
Buona Pausa o Colazione!
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…