Panini con noci e uva passa, si preparano in poco tempo, non richiede lievitazione l’impasto, scopri la nostra ricettasprint!
Una ricetta facile e veloce, l’impasto non deve lievitare, quindi potete prepararlo anche per cena in poco tempo. Serviteli a tavola accompagnando con dei salumi o formaggi,non solo sono perfetti per accompagnare qualsiasi piatto. Provate a seguire la nostra semplice ricetta sprint così potete prepararli ogni volta che avrete voglia.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cornetti di pasta sfoglia con formaggio | Un finger food sfizioso
Ingredienti per 18 panini
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere in una ciotola la farina, il lievito e il sale e lavorate con un cucchiaio di legno. Versate il latte a filo e lavorate sempre con le mani, poi aggiungete l’olio e continuate a lavorare, infine unite le noci sgusciate.
Aggiungete l’uva passa e lavorate ancora, dovrete ottenere un impasto elastico e morbido, formate un panetto e lasciate riposare per 10 minuti.
Mettete la carta forno su una leccarda da forno, poi spezzettate l’impasto e formate delle palline che adagiate sulla leccarda. Schiacciate leggermente e spennellate un pò di latte o uovo sbattuto.
Lasciate cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti, modalità ventilata. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire e servite a tavola, se non li mangiate tutti potete metterli in una bustina per alimenti per un paio di giorni.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizzette di sfoglia, la soluzione veloce ed originale per le tue feste
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…