Panini con pomodori secchi e scamorza, sono di semplice preparazione, non occorre molto tempo e inoltre bastano pochi e semplici ingredienti.
Una ricetta semplice, ma allo stesso tempo particolare, di solito si preparano panini farciti con verdure e formaggi, ma questa stupirà tutti. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Per preparare questa ricetta, iniziate dall’impasto, mettete in una terrina un pò di acqua tiepida e fate sciogliere bene il lievito, poi versate in una ciotola, unite le due farine, il sale e lavorate con le mani, unendo un pò alla volta l’acqua.
Proseguite ad impastare, poi mescolate bene e fate lievitare per 10 minuti, si consiglia di coprire la ciotola con un canovaccio di cotone.
Mettete la carta forno su una leccarda e prendete l’impasto con le mani e fate dei panetti ovali o rotondi come preferite. Mettete al centro i pomodori secchi ben sgocciolati oppure potete tagliare a pezzetti piccoli, unite un pò di scamorza. Non ne mettete troppa altrimenti rischiate che possa fuoriuscire durante la cottura in forno.
Panini con pomodori secchi Ricettasprint
Adesso lasciate cuocere in forno caldo a circa 200° una teglia piena di acqua e lasciate per 15 minuti, poi proseguite la cottura a 180° per altri 15 minuti.
Sfornate e spennellate un pò di acqua o del latte e proseguite la cottura per altri 5-7 minuti, poi sfornate e lasciate intiepidire e poi servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco, altro che pasta e fagioli di nonna!C’è qualcosa di...