Che ne dici di una merenda o un pranzetto sfizioso? Prepariamo allora questa bontà veloce veloce che puoi portare anche fuori casa, i Panini sfogliati, una volta scoperti li prepari sempre.
I Panini sfogliati sono il pranzetto veloce veloce e sfizioso che puoi portare anche fuori casa. Una bontà versatile e allegra che piace a tutta la famiglia, amici e parenti compresi e di tutte le età. Questi snack gustosi sono la scelta perfetta per le feste e gli eventi con invitati numerosi, ed è un’ottima soluzione per le cene in famiglia senza strafare in cucina. Grazie alla pasta sfoglia sono tantissimi i piatti sfiziosi che si posso realizzare, ma ci vuole sempre un pò di fantasia per ottenere quella cenetta originale o quel pranzetto delizioso ideale da gustare se lo gradisci, anche fuori casa.
Veloci quindi da ottenere e subito pronti per essere riempiti con varie farciture e diventano una squisita ricetta veloce. Si può arricchire ogni panino con formaggio, verdure, tonno, prosciutto o altri ingredienti variati e gustosi a propria discrezione. Basta preparare una deliziosa farcitura, ornare con una bella decorazione creativa, e i panini sono pronti per essere gustati. Puoi anche variare realizzando la ricetta perfetta che fa al caso tuo realizzanso quelli senza grassi, senza zuccheri, senza lattosio e senza glutine. Si tratta di un modo semplice e veloce per preparare panini gustosi e saporiti anche per i bambini più esigenti. Oltre alla versione salata, puoi anche provare la versione dolce, ad esempio puoi farcirli con più delizie come creme, mousse, panna o altri dprelibatezze dolci buone da leccarsi i baffi.
Questo è di sicuro un pasto fantasio che la famiglia apprezzerà. Prepariamoli allora insieme e divertiti a realizzare la tua combinazione vincente rimbocca le maniche e realizziamo insieme questi pratici panini che oltre che un piacere sono anche una grandissima comodità. Non solo permette di avere dei pasti sfiziosi veloci e gustosi, ma anche di sperimentare nuove farciture. Una volta provate tutte le possibilità, ci si sentirà come un vero chef!
Leggi anche: Canestri di pasta sfoglia ed insalata russa, l’aperitivo perfetto per le feste
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
semi di sesamo q.b
Per realizzare questi sfiziosi panini è un gioco da ragazzi, per prima cosa devi srotolare un rotolo di pasta sfoglia su un ripiano. Con un coppapasta della larghezza che preferisci forma dei dischi di pari numero.
Sistema questi dischi su una leccarda foderata con carta da forno. Sbatti un tuorlo e con un pennello da cucina distribuiscilo sulla superficie dei dischi preparati. Aggiungi una spolverata di semi di sesamo e mettili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 15-20 minuti.
Terminata la cottura lasciali raffreddare e farciscili con salumi e formaggi a scelta proprio come se fossero panini classici. Quindi oltre a salumi e formaggi puoi aggiungere verdure e creme che più gradisci. Buo appetito.
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…