Prepara anche tu i panini soffici al cocco, perfetti non solo per la merenda pomeridiana, ma anche a colazione, sono irresistibili.
I panini soffici al cocco sono molto buoni, profumati e delicati perfetti per tutta la famiglia. Si preparano a casa facilmente, in pochissimi e semplicissimi step, il risultato è più che soddisfacente.
Già durante la preparazione ti rendi conto che stai per preparare un dolcetto a dir poco gustoso, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà , si diffonderà in tutta casa un profumino molto invitante, cosa aspetti vuoi provare anche tu questa ricetta?
Panini soffici al cocco: ecco come prepararli
I panini soffici al cocco sono molto delicati, perfetti anche da inzuppare nel latte e inizierai così la giornata con il piede giusto. Una piccola ghiottoneria che ti porterà via poco tempo. Si possono gustare così oppure si possono anche farcire con crema spalmabile, o con del burro e marmellata. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche:Â Torta umida di fragole e cioccolato, il sorprendente mix che si scioglie in bocca
Ingredienti per 6 persone
- 380 g di farina
- 40 g di cocco rapè
- 1 uovo
- 190 ml di latte di cocco
- 50 g di zucchero
- 75 g di burro
- 1 bustina di lievito per dolci
- un pizzico di sale
Procedimento
Per preparare questi delicati panini al latte di cocco, iniziamo a mettere in una terrina il burro e sciogliamo nel microonde, in alternativa possiamo sciogliere a bagnomaria. Trasferiamo in una ciotola e aggiungiamo il latte di cocco e lo zucchero, mescoliamo, aggiungiamo anche il sale.
Leggi anche:Â Torta cremosa con latte cioccolato tritato e semi vari, lasciati trasportare da questa sorprendente bontÃ
Uniamo man mano l’uovo, il lievito e poi il cocco rapè e la farina, impastiamo per bene tutto con le mani e formiamo un panetto e mettiamo poi in una ciotola e copriamo con un canovaccio di cotone. Lasciamo lievitare fino al raddoppiamento del volume.
Leggi anche: Biscottini pan di stelle fatti in casa, così sono ancora più buoni
Trascorso il tempo riprendiamo il panetto e adagiatelo su un piano da lavoro infarinato, dividiamo in palline della stessa dimensione. Adagiamoli su una leccarda da forno e spennelliamo un po’ di latte e aggiungiamo un po’ di cocco. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo sforniamo e facciamo raffreddare bene prima di gustare.
Si conservano bene sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Buona Pausa