Panini soffici al burro delicati e morbidi perfetti per tutta la famiglia, non è così difficile la preparazione, si devono solo rispettare i tempi di lievitazione.
Questa ricetta è perfetta per evitare di consumare dolci e merende confezionate. Panini soffici e delicati gustosi sia così, che da inzuppare nel latte o per farcire con marmellate e confetture. Si prepara con semplici ingredienti, anche i piccoli gradiranno, scoprite quali e come preparare la nostra ricetta sprint!
Potete conservarli in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Panini soffici al latte Ricetta Bimby | Perfetti da inzuppare nel latte
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Panini soffici con olio e latte | Perfetti da gustare anche farciti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di lievitazione: 3 ore circa
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 500 g di farina 00
- 60 g di zucchero
- 250 ml di latte tiepido
- 120 g di burro morbido
- 15 g di lievito di birra fresco
- latte per spennellare
- un pizzico di sale
- zucchero a velo q.b.
Panini soffici al burro: preparazione
Per preparare questi soffici panini, mettete nella ciotola farina e zucchero e lavorate con un cucchiaio, poi trasferite su un piano da lavoro. In una terrina dovrete mettere il latte che dovrete riscaldare un pò, il lievito e il burro ammorbidite, mescolate bene e aggiungete sul piano da lavoro e impastate unite il sale e continuate a lavorare.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mousse alla fragola light senza panna | Delizia con poche calorie
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Panini alla panna soffici | Perfetti da gustare così o farcire
Vi fermate solo quando otterrete un impasto omogeneo e compatto, coprite con un panno di cotone e fate lievitare per un paio di ore, il volume dovrà raddoppiarsi.
Trascorso il tempo, formate delle piccole palline con un peso di 50 g circa e adagiate in una teglia ricoperta con carta forno, ma fate lievitare per circa 40 minuti, poi spennellate con il latte e fate cuocere 190° per 15 minuti, poi sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.
Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube