Panini soffici al latte si preparano con il Bimby senza alcuna difficoltà, bastano pochi e semplici ingredienti per prepararli.
Soffici e gustosi da gustare così, inzuppare nel latte al mattino o da farcire con la marmellata. Scopriamo come prepararli a casa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Plumcake con gocce di cioccolato Ricetta Bimby | Semplice e gustoso
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cornetti comodi a lievitazione lunga | Facilissimi da fare
Ingredienti
Per spennellare
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere in una ciotola il lievito e versate solo 200 di latte leggermente riscaldato. Mescolate bene e unite una parte dello zucchero e mescolate con un cucchiaio di legno. Solo quando si sarà assorbito bene unite solo 175 g di farina, amalgamate bene il tutto e coprite, il composto dovrà lievitare in un posto caldo.
Nel frattempo inserite nel boccale del bimby il latte e lo zucchero rimasti e lavorate per un minuto a 37 gradi velocità 4. Unite la restante farina, l’uovo e l’impasto che avete fatto lievitare. Azionate lavorate per 4 minuti e mettete la spiga. Unite il sale e lo strutto a pezzetti dal foro inserire il sale e i fiocchetti di strutto.
Adesso togliete l’impasto dal boccale e formate un panetto e trasferitelo in una ciotola leggermente unta, coprite con la pellicola per alimenti e lasciate lievitare. Mettete nel forno spento a luce accesa, fino a quando non aumenti il volume.
Trascorso il tempo, mettete l’impasto su un piano da lavoro spolverizzato di farina e stendete con il mattarello l’impasto dovrà avere uno spessore 1 cm, Lasciate riposare per mezz’ora coprendo con la pellicola per alimenti.
Trascorso io tempo dividete in palline da 25 grammi l’uno circa e adagiatele sopra una leccarda da forno rivestita da carta forno, schiacciate leggermente così da formare dei panini rettangolari, ma potete anche dare una forma ovale o ronda.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Brioche soffici e veloci alla panna ricetta Bimby | Perfetti per la colazione
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin con gocce di cioccolato Ricetta Bimby | Morbidi e gustosi
Fate lievitare nuovamente e coprite con la pellicola e lasciate nel forno spento con luce accesa per 30 minuti. Nel frattempo mettete in una ciotolina il tuorlo con l’ acqua, mescolate e poi spennellate sulla superfice dei panini. Fate cuocere in forno caldo statico a 180 gradi per 20 minuti, spegnete e lasciate intiepidire. Servite e gustate.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…