Panini soffici alla zucca perfetti in questa stagione, non dovete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta.
Avete mai provato questa ricetta? I panini alla zucca sono dei sofficissimi e gustosi, che sono ottimi già così, ma sono anche perfetti farciti con formaggi freschi e stagionati. Non solo anche con salumi affettati come speck, pancetta, mortadella e prosciutto. Potete servirli come finger food sfiziosi, ecco la ricetta sprint perfetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Vellutata autunnale, la zuppa di legumi in vista dell’inverno
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mezzelune brisè filanti con pomodoro ricotta | finger food sfizioso
Ingredienti
- 300 g di farina manitoba
- 100 g di farina 00
- 200 ml di acqua
- 10 g di lievito di birra fresco
- 20 g di olio
- 300 g di zucca
- 8 g di sale
- pecorino romano q.b.
- latte per spennellate
- semi per decorare q.b.
Panini soffici alla zucca: preparazione
Per poter servire questa ricetta iniziate a mettere il lievito in metà della quantità di acqua e unite la farina 00 e mescolate e dovete ottenere la pastella. La ciotola va coperta con la pellicola per alimenti e fate formare le bollicine.
Nel frattempo lavate la zucca, sbucciate e tagliate a dadini e sbollentate in una pentola con acqua calda, non appena si ammorbidisce spegnete e frullate con il minipiper così da ottenere una purea.
Adesso mettete il lievitino una ciotola ampia, unite la farina di manitoba, la restante acqua, l’olio e il sale, impastate per bene, unite la purea di zucca fredda e non appena otterrete un panetto omogeneo avvolgete nella pellicola per alimenti e fate lievitare fino al raddoppiamento del volume.
Trascorso il tempo formate i panini, adagiateli su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e spennellate con il latte e distribuite i semi e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi spegnete e fate raffreddare.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.