Il Paninipizza con wurstel è strepitoso! Morbido e gustoso, è ottimo sia appena sfornato che gustato freddo. la cena estiva alternativa alla pizza del sabato sera che tutti i bambini vogliono mangiare.
Il Paninipizza con wurstel è eccezionale! Fatto in pochi e semplici passaggi, sono sofficissimi anche gustati freddi. Di grande effetto scenico, sono veramente facili da fare.
Stiamo parlando di finger food favolosi! Essi sono perfetti per essere gustati come pranzo al sacco super gustoso o come cena estiva alternativa alla pizza del sabato sera che tutti i bambini vogliono mangiare.
Paninipizza con wurstel ecco come si fa
Il Paninipizza con wurstel è buonissimo! Saporito e invitante, è una prelibatezza appetitosa alla quale è praticamente impossibile resistere.
Presentate questi panini da favola accompagnandoli con delle chips di patate. Così serviti, vedrete che nessuno riesce a dirgli di no!
Realizzati in: pochi minuti
Riposo: qualche ora
Cottura: forno ventilato, 200° per 25 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un mattarello
- un piano di lavoro
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 1/3 di un panetto di lievito di birra
- un cucchiaino di zucchero
- un uovo medio
- 2 cucchiaini di sale fino
- 3 cucchiai e mezzo di di olio evo
- 5 bicchieri di farina 00
- 1 bicchiere più 1/4 di latte parzialmente scremato
- per completare
- 290 g di provola affumicata
- 7 wurstel grandi
Paninipizza con wurstel, procedimento
Sciogliete lo zucchero e il lievito in una ciotola con il latte intiepidito. Unite la farina setacciata una manciata per volta e mescolate con cura. Aggiungete l’olio, il sale e impastate fino ad avere un composto omogeneo che farete riposare fino al raddoppio dentro una ciotola coperta con pellicola ,
Leggi anche: Frullato di fragole e menta con crema al latte, un dessert fresco e goloso
Leggi anche: Spaghetti al pomodoro favolosi, 10 minuti e la pasta è in tavola
Leggi anche: Ciambelline dolci al vino bianco, i biscotti della tradizione che preparavano le nostre nonne
Passato il tempo occorrente, stendete l’impasto in modo da avere una sfoglia rettangolare di composto che farcirete con i wurstel e la provola. Avvolgete su se stessa la sfoglia farcita e date forma a un rotolo che taglierete in pezzi di lunghezza 4 cm. Mettete i panini, alla giusta distanza ta loro, su una leccarda foderata di carta forno e fate riposare il tutto per 40 minuti, coperti con un panno. Ultimata la lievitazione, cuocete in forno ventilato a 200° per 25 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube