Panino+con+arrosto+e+verdure+caramellate+%7C+Ricetta+di+riciclo
ricettasprint
/panino-arrosto-verdure/amp/
Finger Food

Panino con arrosto e verdure caramellate | Ricetta di riciclo

 

Panino con arrosto e verdure caramellate ricettasprint

Il panino con arrosto e verdure caramellate è una ricetta di riciclo facilissima, gustosa e perfetta per impiegare gli avanzi in modo creativo. Con questa ricetta sprint otterrete un grande successo impiegando pochissimo tempo e soprattutto ottenendo un successo assicurato con grandi e piccini. In pochi passaggi riuscirete a realizzare a casa vostra un perfetto panino gourmet come quello che potreste mangiare in una hamburgheria rinomata! Se avete quindi dell’arrosto del giorno prima e delle verdure in frigorifero, approfittate per una serata informale tra amici o in famiglia per sperimentare questa preparazione veramente unica. Nel caso in cui non aveste della carne già cotta, provate ugualmente realizzando anche l’arrosto: ne vale veramente la pena e stupirete tutti!

Potrebbe piacerti anche: Panini morbidi alle olive | Il soffice panino, buono anche in versione salata
Oppure: Burger buns fatti in casa: panini per hamburger buoni come gli originali

Ingredienti

Panini per hamburger 4
700 gr di arrosto di vitello

6 cipolle dorate
3 zucchine
rosmarino q.b.
200 gr di trito aromatico (carote, cipolla e sedano)
Un cucchiaio di aceto balsamico
Un bicchiere di vino bianco
2 litri di Brodo di carne
Olio extravergine di oliva q.b
Sale e Pepe q.b

Preparazione del panino

Per realizzare questo piatto iniziate preparando l’arrosto. L’ideale come anticipato è utilizzare quello avanzato, ma se non lo avete procedete come descritto di seguito. Lavate le zucchine, spuntatele e mettetele da parte. Pelate le cipolle, prendete tutte le verdure e tagliatele a julienne, poi trasferitele in una padella con un po’ di olio extravergine di oliva e stufatele. Aggiungete un bicchiere di acqua, quindi cuocete a fiamma media per circa 10 minuti con coperchio.

A questo punto prendete una casseruola dai bordi alti e fate soffriggere il trito in olio extra vergine di oliva. Adagiate l’arrosto e rosolatelo su tutti i lati senza bucarlo con la forchetta, poi sfumate con il vino bianco. Una volta evaporato l’alcool unite il rosmarino e metà del brodo vegetale, coprite e fate cuocere a fuoco dolce per un paio di ore con il coperchio. Monitorate la cottura in modo da aggiungere altro brodo ogni volta in cui il precedente sia stato assorbito dalla carne. Ritornate alle verdure: eliminate il coperchio e unite l’aceto balsamico diluito in pochissima acqua.

Ultimate la cottura a fuoco dolce senza il coperchio, mescolando spesso. Quando zucchine e cipolle avranno raggiunto una consistenza ambrata spegnete e lasciate raffreddare. Terminata la cottura dell’arrosto, disponetelo su un tagliere e tagliatelo a fettine sottili. Prendete i vostri panini e farciteli alternando fettine di arrosto e verdure caramellate. Se volete potete aggiungere un velo di maionese sul pane. Serviteli subito e gustateli!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Mica le uova le butto così in padella, le faccio fritte e con il cuore cremoso: mia nonna napoletana mi ispira sempre

Guarda che ricetta strepitosa da fare con le uova, mia nonna napoletana la fa spesso…

8 minuti ago
  • Primo piatto

Vellutata di lenticchie e pomodoro: la cena buona e nutriente che risolvi senza sbatti e stress, così dopo mi rilasso anch’io!

Nutriente, gustosa e buonissima, con questa vellutata di lenticchie e pomodoro risolvo la cena senza…

37 minuti ago
  • Finger Food

Questa torta agli spinaci è una bomba! Si scioglie letteralmente in bocca e la preparo in 15 minuti

Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…

1 ora ago
  • News

Ho fatto una scorta di piselli freschi, mia nonna mi ha consigliato di fare così e si manterranno freschi e sodi a lungo

Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con un contorno come questo non ti occorre altro per cena: non li avevo mai mangiati i funghi così, sono spaziali e pronti in un attimo

In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…

2 ore ago
  • Dolci

A Pasqua tutti l’aspettano e non è la colomba o la pastiera ma la mia crostata morbida alla crema, che vince su tutte!

Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…

3 ore ago