Per la cena di stasera prepariamo un panino con peperoni e carne, siamo più che certi che non mangerai più al pub, questo è più buono. Vediamo la ricetta sprint!
In cucina basta davvero poco, con i soliti ingredienti riusciremo a preparare un piatto super squisito. Stasera che ne dici di servire questo panino? Non devi fare altro che cuocere la carne e i peperoni, poi farcisci.
Pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Abbiamo farcito il panino con la carne, peperoni, ma aggiungo anche delle foglie di lattuga e del formaggio fuso, una ghiottoneria unica e indescrivibile. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Panino con peperoni e carne: irresistibile lo divorerai in un sol boccone
Indossa il grembiule e mettiti subito all’opera! Questa ricetta potrebbe tornarti utile quando ti avanzano i peperoni a pranzo o la sera prima, un modo sfizioso per riciclare i peperoni.
Leggi anche: Mozzarella alla pizzaiola arrabbiata: dimenticati delle buone maniere, qua ci devi fare per forza la scarpetta!
Ingredienti per 4 persone
4 panini
3 peperoni
4 hamburger o fettina di carne
qualche foglia di lattuga
4 sottilette
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento dei panini con peperoni e carne
Per poter preparare questi panini, iniziamo dai peperoni, laviamoli sotto acqua corrente, eliminiamo la calotta superiore, dividiamoli a metà. Delicatamente rimuoviamo i semini e i filamenti, tagliamo a striscioline e mettiamo in una padella con l’olio extra vergine di oliva e aglio, aggiungiamo poi il sale e lasciamo cuocere con coperchio fino a quando non si saranno cotti.
Leggi anche: Calamarata al sugo di polipetti: la prepariamo in un modo speciale, ecco l’ingrediente che farà la differenza
Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Poi a cottura quasi ultimata, mettiamo nel cestello della friggitrice ad aria gli hamburger, lasciamo cuocere a 200° per circa 10 minuti, ma dopo 5 minuti dobbiamo girarli, facendo attenzione a non farli rompere.
Compiamo i panini, mettiamo alla base le foglie di lattuga (devono essere lavare e asciugate per bene), poi mettiamo l’hamburger, i peperoni, eliminiamo l’aglio. Aggiungiamo la sottiletta, appena terminato di farcire i panini, mettiamo in forno e lasciamo riscaldare per pochi minuti. Sforniamo e serviamo subito!
Buon Appetito!