Oggi vi proponiamo una merendina saporita e genuina per la merendina di metĂ mattinata dei bambini che stanno per riprendere ad andare a scuola. Stiamo parlando del Panino integrale co formaggio pomodoro e insalata. Si tratta di un finger food che potrete preparare in pochissimi minuti se avrete realizzato con qualche ora di anticipo il pane.
Questo panino integrale fatto in casa farcito con formaggio e verdure è perfetto per i bambini che devono affrontare una mattinata di studio con le giuste energie: infatti, fornirà loro la giusta quantità di calorie e tante altre sostanze importanti come le vitamine, le fibre e i sali minerali.
Potete servire ai piccoli di casa questo manicaretto assieme a un buon succo di frutta fatto in casa oppure a un buon bicchiere di latte, caldo o fresco, a proprio piacimento. Queste merendina di metà mattinata è, quindi perfetta, sia che i bambini stiano studiando a casa oppure in smart working da casa.
Vedrete come con pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, e una macchina del pane riuscirete a stupire i vostri piccoli di casa con una vera prelibatezza: essi saranno, infatti, conquistati dalla crosticina croccante del pane integrale e dalla morbidezza della sua mollica che gli si scioglierĂ in bocca fin dal primo morso per lasciare il posto alla farcitura di formaggio e verdura.
E’ importante che non dimentichiate di oliare la parte interna di entrambe le parti del panino per avere una merendina di grande successo! E’ vero che questo è un finger food ideale per i più piccini ma piace tantissimo anche agli adulti.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa d’avena | Per una colaziona sana e buona ideale anche per i piccoli
Potrebbe piacerti anche: Riso freddo con rucola pomodori e formaggio | Saporito e veloce
Dosi per: 1 panino
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla macchina del pane per avere il pane integrale croccante
Tempo di riposo: 4 h circa
Inserite i liquidi e poi lo zucchero, il sale, la farina e, infine, il lievito nella macchina per il pane e azionate il programma per pane integrale. Ultimata la lievitazione, scegliete il tipo di cottura con crosta croccante e, ultimata la cottura, estraete il pane dal cestello e fatelo raffreddare su una gratella.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti all’avena proteici, la sintesi del benessere in un boccone
Potrebbe piacerti anche: Manzo con funghi e salsa di yogurt, la ricetta keto per stare in forma
Trascorso il tempo necessario, dividete in due parti il pane e tagliatelo a metà nel senso della lunghezza. Oliate entrambe le parti interne delle fette e farcite il panino con le foglie d’insalata, il formaggio e delle rondelle di pomodoro a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una settimana che la bevo ti dico che non solo mi sto sgonfiando, dormo pure…
Crema di caffè in bottiglia pronta in soli 5 minuti come quella del bar, me…
Quali sono gli alimenti che ti aiutano a stare meglio contro il raffreddore ed il…
Torta in tazza alla Nutella in 5 minuti, ogni volta che arriva il raptus nutelloso…
Ho fatto un contorno pazzesco all'ultimo minuto, mi é bastata una confezione di piselli surgelati:…
Le zucchine sono un alimento talmente versatile che possiamo utilizzarle in cucina come desideriamo. Con…