La Panna acida casalinga è una di quelle preparazione facilissime che potrete sempre fare perché i suoi ingredient sono presenti in ogni cucina. Inoltre, essa vi permette per dare quel tocco in più a dei piatti che altrimenti sarebbero troppo semplici.
La Panna acida casalinga è un modo semplice e piuttosto rapido di impreziosire i vostri piatti o le vostre preparazioni. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Natalia Cattelani a telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata n onda lo scorso 10 marzo 2022 mentre la su citata chef stava realizzando la sua ricetta “Ciambellone con crumble al caffè“.
Questa è una di quelle ricette da tenere sempre presente perché in pochi minuti vi permette di dare forma a un condimento ricco di gusto che vi piacerà sicuramente. Non solo! Con questa panna acida potrete anche rendere i vostri dolci più saporiti e morbidi, proprio come ha fatto la chef Natalia Cattelani per preparare il su citato dolce. Non ci credete? Bene. Non vi resta che provare a realizzarla per verificare che quello che vi è stato fino ad adesso corrisponde a verità. E se volte, fateci sapere come è andata.
La Panna acida casalinga è un condimento favoloso che potrete realizzare con soli 3 ingredienti che tutti abbiamo in casa e che sono a basso, o bassissimo, costo. Inoltre, la si prepara in poche e semplici mosse: vi basterà un cucchiaio, una ciotola e un minimo di olio di gomito per realizzarla con pochissimo sforzo. L’importante è calcolare adeguatamente i suoi tempi di realizzazione: infatti, questo condimento ha bisogno di un mino di 30 minuti, ma sarebbe meglio anche 1 h, di riposo prima di poter essere usato come meglio credete.
La ricetta di questa preparazione strepitosa è stata illustrata dalla chef Natalia Cattelani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in oda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: minimo 30 minuti
Senza cottura
In una ciotola mescolate la pana con lo yogurt greco. Incorporate al composto omogeneo il succo di limone, come mostrato nella foto sotto, e fate riposare la panna acida casalinga per minimo 30 minuti.
Questo condimento- spiega la chef Natalia Cattelani- ci aiuterà a rendere il dolce più saporito e anche più morbido”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparo una pizza ma senza impasto, con patate e funghi, è questa l'alternativa perfetta che…
La cena del sabato sera crea sempre molte aspettative, ecco perché cerco sempre una ricetta…
Lo sai che se usi così il forno dimezzerai i costi in bolletta? Si tratta…
Il plumcake della nonna è un dolce semplice e genuino che ti conquisterà fetta dopo…
Un Natale a tutto tondo, con le mitiche, soffici e veloci graffe che voglio farti…
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…