Le Palline di panna con cacao sono irresistibili! Di grande effetto scenico e golosissime, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarle.
Le Palline di panna con cacao sono fantastiche! Fatte e subito pronte, non necessitano di cottura. Il loro unico difetto è che sono talmente buone che vanno a ruba in un istante. Morbide e golose, sono prive di parti solidi come cereali o biscotti.
Si tratta di ghiottonerie strepitose a cui nessuno sa dire di no e che tutti vogliono mangiare.
Palline di panna con cacao ecco come si fa
Le Palline di panna con cacao sono eccezionali! Facilissime e veloci da preparare, sono dei dolcetti che tutti possono preparare: anche chi non ha mai fatti un dolce in vita sua prima di adesso, e sono sempre irresistibili.
Perfette per l’estate perché si fanno senza accendere il forno, sono talmente buone che è sempre la stagione giusta per mangiarle.
Realizzati in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: frigo, qualche minuto
- Strumenti
- un pentolino
- un cucchiaio di legno
- due ciotole
- Ingredienti per 4 porzioni
- un baccello di vaniglia
- 1/4 di un panetto di burro da 120 g
- 125 ml di panna da montare
- 300 g di cioccolato fondente al 50%
- codine cioccolato per completare
Palline di panna con cacao, procedimento
Mettete il cioccolato spezzettato in un pentolino con i semi del baccello di vaniglia e la panna. Cuocete il tutto a fiamma dolce e raggiunta l’abolizzione eliminate i semi di vaniglia e procedete con la cottura fino ad avere una crema uniforme della consistenza desiderata.
Leggi anche:Â Muffin di marzapane e castagne, golosa ricetta per deliziare tutta la famiglia
Leggi anche: Tortelli di zucca ricetta originale, la pasta fresca con ripieno di stagione più buon che ci sia
Leggi anche: Patate e funghi al forno, con un contorno come questo il resto è noia!
Trascorso il tempo necessario, trasferite la crema realizzata in una ciotola e fatela raffreddare in frigo per qualche minuto prima di inglobarci il burro ammorbidito e far riposare il tutto in frigo per altri minuti. Passato il tempo occorrente, con l’impasto uniforme rassodato date forma a delle palline tutte delle stesse dimensioni che passerete nelle codine di cioccolato e poi conservatele in frigo fino al momento di servirle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.