Panna+cotta+al+cioccolato+bianco+e+mango%2C+cremosa+ed+elegante+delizia+pronta+in+10+minuti
ricettasprint
/panna-cotta-al-cioccolato-bianco-e-mango-cremosa-ed-elegante-delizia-pronta-in-10-minuti/amp/
Dolci

Panna cotta al cioccolato bianco e mango, cremosa ed elegante delizia pronta in 10 minuti

La panna cotta al cioccolato bianco e mango è una delizia che ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti: si realizza in 10 minuti, veloce e golosa ed anche elegante da presentare.

Se sei stanco del solito tiramisù o dei semifreddi al cioccolato, ecco la soluzione per garantirti un successone senza troppa fatica.

Panna cotta al cioccolato bianco e mango ricettasprint

La panna cotta è il dolce raffinato per eccellenza, con il suo sapore delicato conquista tutti ed è sempre un bel vedere con le sue forme lineari e la sua purezza.

Veloce e di grande effetto, la soluzione sempre a portata di mano per un dessert fresco e sfizioso

In questa versione renderemo più ricca la panna cotta con un abbinamento che ne esalterà il sapore e la trasformerà in un piacevole dessert estivo. Con l’aggiunta di cioccolato bianco il gusto accentuerà le note vanigliate, mentre la punta di acidità data dal mango creerà un piacevole contrasto di freschezza. Che golosità!

Potrebbe piacerti anche: Gelato super light allo yogurt ed albicocca senza gelatiera, il dessert goloso senza sensi di colpa

Ingredienti

500 ml di panna fresca
200 gr di cioccolato bianco
250 g di mango
90 g di zucchero
10 g di gelatina in fogli

10 g di succo di limone

Preparazione della panna cotta al cioccolato bianco e mango

Per realizzare questo dessert, iniziate mettendo in ammollo la gelatina in acqua fredda dividendola in due parti: tre fogli in un recipiente e gli altri due separatamente. Lavate ed asciugate il mango, sbucciatelo e tagliate la polpa a cubetti, lasciandone un po’ per la guarnizione finale: frullate la parte restante in modo da ottenere una purea.

Se necessario filtratela per eliminare eventuali filamenti e pezzi, poi mettete da parte la purea in una ciotolina. Tritate il cioccolato bianco, fondetelo a bagnomaria e fate raffreddare a temperatura ambiente. Intanto versate la panna in un pentolino, accendete a fuoco dolce ed aggiungete 80 grammi di zucchero presi dal totale. Mescolate continuamente e cuocete senza giungere a bollore. Appena vedrete comparire in superficie qualche bollicina spegnete.

Aggiungete subito il cioccolato bianco fuso e mescolate molto bene, poi strizzate la gelatina (quella di quantità maggiore) e unite anche questa alla panna mescolando fino a che sia completamente sciolta. Versate il composto negli stampini o bicchieri che avete predisposto e fate raffreddare a temperatura ambiente. Mettete il succo di limone nel pentolino, scaldatelo e scioglietevi la restante gelatina ben strizzata, poi unite anche la purea di mango e gli ultimi 10 grammi di zucchero, amalgamate bene e versate anche questa negli stampini: ponete in frigorifero a rassodare per circa 4 ore.

Qualche minuto prima di servire, preparate la guarnizione, tagliando sottilmente il mango e formando delle roselline. Sformate delicatamente la panna cotta oppure lasciatela nei bicchieri, decoratela e servitela!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Finger Food

Casatiello senza salumi, con formaggi e verdure, ho creato una versione vegetariana che a Pasqua mi farà fare un figurone!

Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…

30 minuti ago
  • News

Cibo congelato scatta l’allarme in tutta Italia e non solo, l’avviso di Matteo Bassetti

Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…

60 minuti ago
  • News

Anche quest’anno avanza il cioccolato delle uova di Pasqua, ed anche quest’anno puoi riciclarlo al top

In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…

2 ore ago
  • News

Abbuffate compulsive, avvengono sempre alla stessa ora ed è colpa di questa malattia, chiama subito il medico

Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…

2 ore ago
  • Finger Food

Con una manciata di piselli, faccio l’antipasto per Pasqua, un piatto inaspettato e super godurioso, 4 ingredienti per effetto wow

Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…

3 ore ago
  • Primo piatto

A Pasqua niente lasagna, cannelloni e timballi di pasta, faccio la pasta gratinata con un mix top, ripuliranno anche la pirofila

Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…

3 ore ago