Ecco come preparare per la tua famiglia la panna cotta allo yogurt, il dessert gustoso, fresco perfetto per deliziare la tua famiglia.
La panna cotta allo yogurt è davvero buona, delicata, fresca e di facile preparazione, siamo certi che sarà il dessert estivo che farai spesso. Il tempo di preparazione è breve, bisogna solo attendere i tempi di raffreddamento.
Nonostante si tratti di un dessert che si prepara con pochissimi ingredienti è davvero buono! Il classico dessert al cucchiaio della cucina italiana, che mette d’accordo tutti, non resta che scoprire la ricetta.
Panna cotta allo yogurt: ecco la mia ricetta
Per preparare la panna cotta allo yogurt occorrono solo panna, latte, gelatina, vaniglia, zucchero a velo, se vuoi puoi scegliere lo yogurt al caffè e dai un sapore più deciso al dessert. La panna cotta si conserva benissimo per 2-3 giorni, l’importante è coprirla con la pellicola per alimenti. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche:Â Ciambella alle gocce di cioccolato ripiena di crema alle nocciole: come si fa a resistere a tanta bontÃ
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di panna fresca liquida
- 130 ml di latte
- 180 g di yogurt bianco magro
- 60 g di zucchero a velo
- 6 g di gelatina in foglia
- cacao amaro in polvere q.b.
- Â un po’ di vaniglia essenza
Procedimento
Per poter preparare questo dessert, iniziamo a mettere in una terrina la gelatina in fogli e lasciamo ammorbidire. Dopo circa 10 minuti la strizziamo e teniamo da parte.
In un pentolino versiamo sia la panna che il latte e riscaldiamo, non appena arriverà a bollore, aggiungiamo lo zucchero a velo setacciato e mescoliamo per bene con una frusta a mano.
Leggi anche: Strudel estivo di albicocche e noci pronto in 10 minuti, te la cavi con appena 5 euro
Possiamo poi aggiungere la gelatina strizzata, la vaniglia e mescoliamo fino a ottenere un composto omogeneo, lasciamo poi raffreddare bene. Versiamo lo yogurt solo quando il composto sarà ben freddo.
Adesso si che possiamo versare il tutto negli stampini e lasciamo in frigo per 4 ore o il tempo necessario per far rassodare il tutto.
Leggi anche: Fagottini di strudel sfogliati alle mele caramellate, golosi e genuini, farai felice tutta la famiglia
Poi trascorso il tempo, tiriamo dal frigo la panna cotta, trasferiamo nei piatti, basta capovolgere decoriamo con il cacao amaro in polvere setacciato e gustiamo.
Buona Pausa!